Inter, rinnovo Lautaro: arriva la svolta dopo l’incontro delle scorse ore

Dopo settimane di indiscrezioni, sembra che Lautaro Martinez e l’Inter abbiano trovato un’intesa per il prolungamento del contratto dell’attaccante.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, svolta nella trattativa per il rinnovo con l’Inter (Sportnews.eu)

Arrivano nuovi aggiornamenti legati al rinnovo del contratto di Lautaro Martinez. Nei giorni scorsi, l’accordo fra l’entourage del centravanti argentino e la dirigenza dell’Inter sembrava essere lontano, ma adesso è arrivata la svolta.

Ieri si è tenuto un nuovo incontro fra le parti che avrebbero trovato un’intesa per il prolungamento del contratto del Toro, attualmente in scadenza a giugno del 2026. Cresce, dunque, l’ottimismo in casa Inter, la società spera di poter chiudere le contrattazioni a breve con la firma nero su bianco che potrebbe arrivare a breve, forse a giugno. Un sospiro di sollievo per i tifosi nerazzurri che temevano di poter dire addio al capitano della formazione di Simone Inzaghi.

Inter, rinnovo Lautaro: c’è l’accordo fra le parti, ora manca solo l’ufficialità

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, accordo con l’Inter per il rinnovo (Sportnews.eu)

Lautaro Martinez è pronto a legarsi all’Inter per i prossimi anni. L’attaccante argentino, difatti, sarebbe vicinissimo a firmare il prolungamento di contratto di cui si parla da settimane.

Nei giorni scorsi si era parlato di un’intesa lontana con una forbice ampia fra le richieste del centravanti e la proposta della società nerazzurra, l’incontro tenutosi ieri fra le parti, però, avrebbe dato esito positivo ed ora l’accordo sarebbe ad un passo. Secondo quanto scrive Sport Mediaset, difatti, il Toro avrebbe accettato l’offerta della dirigenza dell’Inter di un rinnovo sino al 2029 con un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione fissi a cui si aggiungeranno bonus alti e magari più facili da raggiungere.

Inizialmente, le richieste dell’agente Alejandro Camano erano di 12 milioni di euro a stagione più bonus, ma alla fine si è trovata un’intesa proprio su richiesta del giocatore che ha voluto rimanere a Milano. La firma potrebbe arrivare nelle prossime settimane, quando la società incontrerà ancora l’entourage del classe 1997.

La possibile cessione

Tutto il popolo nerazzurro sperava in un accordo, considerato che il mancato prolungamento avrebbe spinto la dirigenza a cedere Lautaro Martinez, molto probabilmente già in estate. Con il contratto in scadenza nel 2026, l’Inter non avrebbe corso il rischio di perdere il calciatore in futuro ad una cifra inferiore rispetto al suo valore.

Impostazioni privacy