Juventus- Napoli, clamoroso scambio di mercato: i dettagli

Juventus e Napoli, durante le prossime settimane, potrebbero sedersi al tavolo delle trattative per discutere di un possibile scambio di mercato.

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Sportnews.eu)

Manca sempre meno all’apertura della finestra estiva di calciomercato e le indiscrezioni sul futuro di molti calciatori si susseguono. Diverse società, difatti, si stanno già muovendo per chiudere colpi in entrata ed in uscita in vista della prossima stagione.

Fra queste anche Napoli e Juventus che al momento sembrano essere più concentrate sulla questione allenatore: entrambe, difatti, sono al lavoro per chiudere quanto prima gli accordi con i tecnici che dovranno sostituire Francesco Calzona e Massimiliano Allegri. Proprio fra le due squadre, secondo alcune voci potrebbe concretizzarsi un clamoroso scambio di mercato.

Calciomercato, la Juve segue Di Lorenzo: possibile scambio con Federico Chiesa?

Federico Chiesa
Federico Chiesa, l’attaccante della Juventus potrebbe trasferirsi a Napoli (Sportnews.eu)

Proseguono a oltranza le trattative fra la Juventus e Thiago Motta e fra il Napoli ed Antonio Conte. In entrambi i casi ci sarebbe già un accordo di massima, ma mancano ancora le firme per ufficializzare che, però, potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Nel frattempo, secondo quanto riporta La Stampa, le due società potrebbero rendersi protagoniste di un scambio di mercato durante la finestra estiva. Sembra che la Juventus abbia messo nel mirino Giovanni Di Lorenzo che, ormai, come confermato dal suo stesso agente, avrebbe deciso di lasciare il club partenopeo. Per convincere il Napoli a cederlo, la Vecchia Signora potrebbe proporre il passaggio in azzurro di Federico Chiesa, ma a patto di un conguaglio economico, dato che la valutazione dell’ex Fiorentina è di circa 40 milioni, praticamente il doppio rispetto a quella di Di Lorenzo.

Già nelle scorse settimane, si era parlato di un interesse del Napoli per l’esterno bianconero, dunque, non è del tutto da escludere una trattativa nelle prossime settimane.

Tutto potrebbe dipendere dal futuro di Kvaratskhelia

Sul possibile scambio potrebbe incidere il futuro di Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno offensivo georgiano è corteggiato dal Paris Saint-Germain che avrebbe già pronta un’offerta da ben 100 milioni di euro per portarlo all’ombra della Tour Eiffel. Se Kvara dovesse lasciare i partenopei, Chiesa potrebbe rappresentare il sostituto ideale per il reparto avanzato, dunque, le contrattazioni con la Juventus potrebbero decollare. Decisiva sarà anche la volontà dei due giocatori che potrebbero decidere di intraprendere una nuova avventura.

Impostazioni privacy