Napoli, nuovo nome per il post Osimhen: il centravanti seguito dai partenopei

Il Napoli avrebbe messo nel mirino un centravanti italiano per sostituire Victor Osimhen che durante la prossima finestra di mercato lascerà il club.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, il nome sul taccuino del Napoli per sostituire il centravanti (Sportnews.eu)

Grandi manovre in casa Napoli che sta cercando i profili giusti per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno. Attualmente, la dirigenza è concentrata sulla questione nuovo allenatore con la trattativa per Antonio Conte che potrebbe essere chiusa da un momento all’altro.

Sul mercato, l’obiettivo principale è quello di trovare un sostituto ideale di Victor Osimhen che durante l’estate ha già deciso di lasciare il club partenopeo, in cui è approdato nel luglio del 2020 per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Fra i tanti nomi che si stanno valutando, sarebbe apparso anche quello di un centravanti italiano.

Calciomercato Napoli, per il post Osimhen spunta un nuovo nome: Lucca dell’Udinese

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca, l’attaccante dell’Udinese seguito dal Napoli (Sportnews.eu)

Tutti si chiedono quali saranno le mosse del Napoli sul fronte calciomercato, soprattutto nel caso dovesse arrivare la fumata bianca nella trattativa per Antonio Conte, con cui si è già trovato un accordo.

Il primo passo, dopo l’arrivo del nuovo tecnico, sarà quello di trovare un degno erede di Victor Osimhen, ormai deciso a dire addio nelle prossime settimane e seguito dal Chelsea. Il nome che sarebbe stato indicato da Conte per sostituire il nigeriano sarebbe quello di Romelu Lukaku che, terminato il prestito alla Roma, rientrerà proprio ai Blues.

Ovviamente sul taccuino dei partenopei non c’è solo il belga, ma diversi profili che potrebbero prendere il posto dell’ex Lille. Fra questi sarebbe apparso, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, anche quello di Lorenzo Lucca, centravanti che l’Udinese riscatterà dal Pisa per 8 milioni di euro.

Il rendimento e la concorrenza

Lucca ha disputato una buona stagione con la maglia del club friulano, salvatosi all’ultima giornata di campionato battendo il Frosinone in trasferta. In 39 presenze complessive, tra Serie A e Coppa Italia, il centravanti classe 2000 si è iscritto 9 volte nel tabellino dei marcatori e realizzato 4 assist.

Oltre, al Napoli, sul giovane attaccante ci sarebbe anche l’interesse di due società italiane: il Bologna ed il Torino che stanno entrambe cercando un rinforzo per il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Bisognerà capire anche le intenzioni di Lucca se deciderà rimanere ad Udine o trasferirsi in un nuovo club.

Impostazioni privacy