Napoli, decolla la trattativa per Antonio Conte: trovato l’accordo con il tecnico salentino

Il Napoli avrebbe accelerato la trattativa per convincere Antonio Conte a sedersi sulla panchina del club: tutti i dettagli e gli aggiornamenti.

Antonio Conte
Antonio Conte, il Napoli ha trovato un accordo con il tecnico salentino (Sportnews.eu)

La stagione 2023/2024 si è chiusa con un deludente decimo posto in campionato per il Napoli che ieri, nell’ultimo turno di campionato, ha pareggiato 0-0 in casa contro il Lecce. Un’annata complicata per i partenopei che, dopo la vittoria dello Scudetto dello scorso anno, hanno deluso tutte le aspettative.

Dopo gli esoneri di Rudy Garcia e Walter Mazzarri, sulla panchina è arrivato Francesco Calzona che ha traghettato il club ed ora lascerà il posto ad un nuovo tecnico. Proprio in merito, in queste ore c’è fibrillazione in casa Napoli considerato che la trattativa per Antonio Conte sembra essere vicinissima alla chiusura. L’ex allenatore di Juventus ed Inter, difatti, potrebbe a breve legarsi ai partenopei.

Napoli, decolla la trattativa per Antonio Conte: i dettagli e le cifre

Antonio Conte
Antonio Conte, il tecnico ad un passo dal Napoli (Sportnews.eu)

Antonio Conte è pronto a tornare sulla panchina di un club dopo l’addio al Tottenham, nel marzo dello scorso anno. Il tecnico salentino, difatti, avrebbe raggiunto un accordo con il Napoli che ormai lo corteggiava da diversi mesi.

Secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere della Sera, la trattativa ha subito un’accelerazione nelle ultime ore ed è arrivata un’intesa di massima fra le due parti: a Conte è stato proposto un triennale con scadenza fissata a giugno del 2027 ed un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione più bonus. Rimangono, però, da definire gli ultimi dettagli, fra cui la gestione dei diritti di immagine.

Ci sarà anche da parlare di calciomercato, dato che l’ex allenatore del Tottenham vuole dei rinforzi concreti per la rosa in modo da riportarla in alto dopo la stagione fallimentare appena conclusasi. In cima alla lista ci sarebbe il nome di Romelu Lukaku indicato come sostituto di Victor Osimhen che in estate lascerà il Napoli.

Lo staff di Conte

Insieme ad Antonio Conte a Castel Volturno arriverà anche il suo staff di fiducia: il vice Christian Stellini, il match analyst e fratello di Antonio, Gianluca Conte, i due preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno ed il collaboratore Lele Oriali.

Ora si attende solo la fumata bianca che non è escluso possa già arrivare nei prossimi giorni con la firma del contratto e l’annuncio della società.

Impostazioni privacy