Calciomercato, Immobile si è offerto all’Inter: la situazione

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, l’attaccante della Lazio Ciro Immobile si sarebbe offerto all’Inter per la prossima stagione: la situazione.

Ciro Immobile
Ciro Immobile, l’attaccante della Lazio si è offerto all’Inter (Sportnews.eu)

La Lazio incassa un’altra sconfitta. Dopo il KO contro la Juventus nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, la formazione biancoceleste è stata battuta in campionato dalla Roma, nel derby della Capitale, deciso da una rete di Mancini.

Si allontanano così le speranze di poter prendere nuovamente parte alla Champions League, ma anche alle prossime coppe europee. Una stagione da dimenticare quella che stanno vivendo le Aquile e che potrebbe concludersi anche con l’addio del capitano Ciro Immobile. Le voci su una sua possibile partenza, in questi giorni, si stanno facendo sempre più insistenti. Sembra che il bomber si sia proposto all’Inter.

Calciomercato, Ciro Immobile si offre all’Inter: ritroverebbe Simone Inzaghi

Ciro Immobile
Ciro Immobile, sarà addio alla Lazio a fine stagione? (Sportnews.eu)

Da qualche settimana si parla del futuro di Ciro Immobile che potrebbe non essere più legato a quello della Lazio. Il centravanti, difatti, sembra essere intenzionato a lasciare la Capitale, dove è arrivato nel 2016 quando i biancocelesti lo acquistarono dal Siviglia.

Oltre alle offerte arrivate dall’Arabia Saudita, si è vociferato anche di un interesse dell’Inter che vorrebbe puntellare l’attacco, considerato che la dirigenza non sarebbe soddisfatta del rendimento di Marko Arnautovic. Proprio in questi ultimi giorni, secondo quanto riferisce il quotidiano TuttoSport, l’attaccante classe 1990 si sarebbe proposto all’Inter in vista della prossima stagione. Qui ritroverebbe mister Simone Inzaghi che lo ha allenato durante l’esperienza nella Capitale.

Le valutazioni dell’Inter

La società nerazzurra starebbe riflettendo sull’acquisto dell’attaccante, ma considerato anche l’arrivo di Taremi a parametro zero ed il rientro dal prestito di Valentin Carboni, attualmente al Monza, servirà almeno una cessione prima di poter aprire una trattativa con la Lazio. Immobile ha, difatti, ancora un contratto con i biancocelesti sino a giugno del 2026 e servirà, dunque, presentare un’offerta che possa convincere il presidente Claudio Lotito.

Non si tratterà di una trattativa semplice. Il patron del club biancoceleste potrebbe chiedere una cifra intorno ai 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma c’è anche il nodo ingaggio, visto che attualmente l’ex Borussia Dortmund percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione.

Impostazioni privacy