Juventus%2C+un+club+inglese+piomba+sul+principale+obiettivo+di+mercato+bianconero%3A+pronta+un%E2%80%99offerta
portnewseu
/2024/04/14/juventus-un-club-inglese-piomba-sul-principale-obiettivo-di-mercato-bianconero-pronta-unofferta/amp/
Calciomercato

Juventus, un club inglese piomba sul principale obiettivo di mercato bianconero: pronta un’offerta

Una società di Premier League sarebbe pronta a sfidare sul mercato la Juventus per uno dei maggiori obiettivi del club bianconero.

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

La Juventus stecca ancora. Ieri pomeriggio, la formazione di Massimiliano Allegri non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 con il Torino, nel match valido per la 32esima giornata di campionato. Un pari che potrebbe permettere al Milan, oggi in campo contro il Sassuolo, di allungare sui bianconeri e blindare il secondo posto.

Intanto, la dirigenza bianconera continua a pensare al futuro e a gettare le basi in vista della prossima stagione. In queste ore, proprio su uno dei principali obiettivi di mercato dei bianconeri sono arrivate delle indiscrezioni: un club di Premier League sarebbe pronto a presentare un’offerta per convincere il giocatore a trasferirsi in Inghilterra durante la prossima estate.

Juventus, il Chelsea piomba su Teun Koopmeiners: pronta un’offerta importante

Teun Koopmeiners, il Chelsea piomba sul centrocampista dell’Atalanta (Sportnews.eu)

Tra i possibili uomini di mercato della finestra estiva ci sarà Teun Koopmeiners, centrocampista olandese che nelle scorse settimane avrebbe ammesso di aver chiesto la cessione all’Atalanta.

Da tempo, il classe 1998 è corteggiato dalla Juventus che avrebbe già sondato il terreno, avviando i contatti con il suo agente, per portarlo a Torino in vista della prossima stagione. Secondo quanto scrive Sport Mediaset, però, il Chelsea sarebbe pronto a sfidare i bianconeri e starebbe preparando un’offerta da presentare alla Dea. Il club inglese sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 60 milioni di euro, cifra che l’Atalanta chiederebbe per lasciar partire il suo gioiellino.

I Blues fanno, dunque, sul serio ed avrebbero messo il centrocampista olandese in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione. Giovedì sera alcuni osservatori del Chelsea sarebbero volati a Liverpool per seguire da vicino il giocatore, in occasione della sfida di Europa League tra i Reds e l’Atalanta ad Anfield.

La strategia della Juventus

Considerata la valutazione del cartellino di Koopmeiners, la Vecchia Signora sembra che prima di avviare una trattativa con la Dea dovrà effettuare delle cessioni. Quasi sicuramente, la dirigenza opterà per le cessioni di Iling Jr., Kean e Soulé, un tesoretto da reinvestire per l’acquisto del centrocampista olandese.

Marco Spartà