Mercato Inter, salgono le richieste del Genoa per Gudmundsson: la strategia dei nerazzurri

Il Genoa avrebbe alzato le pretese per il fantasista islandese Albert Gudmundsson che è seguito da diversi club, su tutti l’Inter: la strategia per convincere i rossoblù.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson, la strategia dell’Inter per convincere il Genoa a far partire il fantasista (Sportnews.eu)

Non ci sono dubbi sul fatto che Albert Gudmundsson sia una delle rivelazioni assolute di questa stagione che, ormai, volge al termine. Il centrocampista del Genoa ha regalato prestazioni di alto livello, anche con la Nazionale islandese.

Un rendimento importante che ha attirato l’interesse di varie società, anche del nostro campionato. Tra queste anche l’Inter che avrebbe già sondato il terreno per il classe 1997. In questi giorni, secondo alcune indiscrezioni, però, il club ligure sembra aver rivalutato a rialzo il valore del cartellino di Gudmundsson, circostanza che, potrebbe, rendere complicate le trattative nei prossimi mesi. I nerazzurri starebbero studiando una strategia per convincere il Genoa.

Calciomercato Inter, obiettivo Gudmundsson: il Genoa alza il prezzo

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson, il Genoa alza il prezzo del fantasista (Sportnews.eu)

Il centrocampista del Genoa Albert Gudmundsson sarà quasi sicuramente uno degli uomini mercato della prossima finestra estiva.

Il rendimento ad oggi è stato eccellente contribuendo al cammino della società rossoblù che è ad un passo dal festeggiare l’aritmetica salvezza nella massima serie. Il fantasista islandese, al momento, ha totalizzato 31 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a segno ben 14 reti e realizzando 4 assist per i compagni. Già da qualche mese, il suo nome è finito sul taccuino di diverse società italiane ed estere. Fra queste anche l’Inter che pare lo abbia messo tra gli obiettivi principali di mercato in vista della prossima stagione.

Stando a quanto riferiscono i colleghi di TuttoSport, viste le prestazioni del classe 1997, il Genoa avrebbe alzato le proprie pretese per lasciarlo partire in estate: i liguri non sarebbero disposti ad accettare offerte sotto i 40 milioni di euro, ben 10 in più rispetto alle richieste di qualche mese fa.

L’Inter valuta l’inserimento di contropartite

Per convincere il Genoa, dunque, sempre secondo TuttoSport, l’Inter starebbe pensando di inserire nelle contrattazioni alcune contropartite tecniche così da abbassare l’eventuale conguaglio economico. Tra i nomi che potrebbero essere offerti al Grifone nella trattativa ci sarebbero alcuni giocatori al momento in prestito: Mattia Zanotti, oggi al San Gallo, Francesco Pio Esposito, allo Spezia, e Gaetano Oristanio del Cagliari.