Inter, per l’attacco spunta un nome clamoroso: incontro con l’agente nei giorni scorsi

L’Inter sta valutando i possibili profili per puntellare il reparto avanzato in vista della prossima stagione: spunta un clamoroso nome.

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

Questa sera, l’Inter tornerà in campo, dopo l’eliminazione dalla Champions League dei giorni scorsi. I nerazzurri affronteranno in casa, nel posticipo che chiuderà la 29esima giornata di campionato, il Napoli di Calzona.

L’obiettivo dei nerazzurri è centrare l’ennesimo successo e mantenere il distacco dal Milan, che oggi ha battuto il Verona e si è portato a meno 13 dalla capolista, chiudendo il prima possibile la pratica Scudetto. Intanto, in vista della prossima stagione, la dirigenza sta proseguendo il proprio lavoro per individuare i profili giusti da innestare in rosa. Secondo una clamorosa indiscrezione, sul taccuino del club sarebbe finito un attaccante italiano.

Mercato Inter, per l’attacco si valuta Immobile: incontrato l’agente del centravanti

Ciro Immobile
Ciro Immobile, l’attaccante della Lazio nel mirino dell’Inter (Sportnews.eu)

La dirigenza dell’Inter sta seguendo vari giocatori che potrebbero rinforzare la rosa di Simone Inzaghi in vista del prossimo anno. In cima agli obiettivi sembra esserci per i vertici nerazzurri quello di rinforzare l’attacco, indipendentemente dall’arrivo di Mehdi Taremi a parametro zero.

Il rendimento di Marko Arnautovic, come emerso nei giorni scorsi, non avrebbe convinto l’Inter che starebbe pensando ad un rinforzo per il reparto avanzato per l’anno prossimo. Tra i vari nomi appuntati sul taccuino nerazzurro, secondo un’indiscrezione del quotidiano sportivo Tuttosport, sarebbe spuntato a sorpresa quello di Ciro Immobile. Nei giorni scorsi, sarebbe avvenuto anche un incontro con l’entourage del centravanti italiano per sondare il terreno e capire se possano esserci i margini per una trattativa.

A pesare potrebbe essere in primis l’ingaggio del calciatore che attualmente percepisce 4 milioni di euro alla Lazio e la valutazione della società, visto anche che il contratto del centravanti scadrà a giugno 2026.

Il futuro di Immobile

L’attaccante classe 1990 non sta vivendo una delle migliori stagioni: all’attivo 10 reti ed 1 assist in 35 presenze tra campionato e coppe. Un’annata molto delicata anche per la Lazio, eliminata dalla Champions League agli ottavi e nona in campionato con il tecnico Maurizio Sarri che nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni.

Considerato il rendimento della società biancoceleste e l’eventualità di non disputare le coppe il prossimo anno, sembra quasi certo che Immobile possa lasciare la Lazio a fine stagione. L’Inter, dunque, sta valutando di portarlo a Milano, dove ritroverebbe mister Inzaghi che lo ha allenato proprio durante l’esperienza nella Capitale.