Genoa, infortuni per Malinovskyi e Retegui: quante partite salteranno i due giocatori

Il tecnico del Genoa ha perso per infortunio Ruslan Malinovskyi e Mateo Retegui: i risultati degli esami strumentali ed i tempi di recupero.

Ruslan Malinovskyi
Ruslan Malinovskyi, infortunio per il centrocampista del Genoa (Sportnews.eu)

Brutta tegola in casa Genoa. Il tecnico Alberto Gilardino, difatti, ha perso due giocatori per infortunio nel corso della sfida casalinga di sabato scorso contro il Frosinone, terminata 1-1. A riportare problemi fisici: Ruslan Malinovskyi e Mateo Retegui.

I due giocatori, costretti a lasciare anzitempo il terreno di gioco, si sono sottoposti, nelle scorse ore, agli esami strumentali per capire l’entità degli infortuni, così da stabilire quando potranno tornare a disposizione di mister Gilardino che, dunque, non potrà contare su di loro durante la prossima gara di campionato.

Genoa, infortuni per Malinovskyi e Retegui: le condizioni dei due giocatori

Mateo Retegui
Mateo Retegui, quando rientra l’attaccante del Genoa (Sportnews.eu)

Ruslan Malinovskyi e Mateo Retegui dovranno rimanere ai box per via degli infortuni rimediati sabato scorso durante la gara contro il Frosinone. Una brutta notizia per il tecnico Alberto Gilardino in vista dell’ultima parte di campionato, nonostante l’obiettivo salvezza sembra essere, ormai essere stato raggiunto.

La formazione ligure, difatti, ad oggi, ha totalizzato 35 punti e si trova a metà classifica a più 10 dalla zona retrocessione. Non è ancora arrivata la matematica certezza della permanenza nella massima serie, dunque, saranno determinanti le prossime gare per centrare il traguardo.

Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, gli esami a cui si sono sottoposti il centrocampista e l’attaccante del Genoa hanno confermato le sensazioni iniziali. L’ucraino ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, mentre gli esami per il centravanti classe 1999 hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia.

Quali partite salteranno i due giocatori?

Più gravi, quindi, le condizioni di Malinovskyi che sarà costretto a rimanere lontano dai campi per circa un mese, mentre l’attaccante italo-argentino rimarrà in infermeria per circa 7-10 giorni. L’ex Atalanta salterà i prossimi impegni di campionato contro Verona, Lazio e Fiorentina per rientrare in occasione della sfida contro il Cagliari, in programma il 27 aprile, o contro il Milan (4 maggio). Retegui, invece, salterà solo il match contro il Verona, a cui non avrebbe comunque preso parte per via della squalifica rimediata. Le condizioni dei giocatori verranno costantemente monitorate dallo staff medico per valutarne il rientro.