Inter, Bastoni potrebbe essere ceduto in estate? La dirigenza fissa il prezzo

Secondo alcune indiscrezioni, il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni potrebbe essere ceduto durante la sessione di calciomercato estiva.

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni, il difensore dell’Inter verrà ceduto in estate? (Sportnews.eu)

L’Inter si prepara ad ospitare l’Empoli a San Siro, match valido per la 30esima giornata di campionato ed in programma nel giorno di Pasquetta alle 20:45. Una gara che potrebbe permettere ai nerazzurri di avvicinarsi ancor di più all’obiettivo Scudetto.

Mister Simone Inzaghi non avrà a disposizione l’infortunato Stefan De Vrij, che ha accusato un problema fisico durante un allenamento con la nazionale olandese nei giorni scorsi, ma potrà affidarsi ad Acerbi e Bastoni. Proprio su quest’ultimo stanno circolando delle voci di mercato: la dirigenza potrebbe cederlo durante la sessione estiva di calciomercato.

Inter, Alessandro Bastoni potrebbe partire in estate? La valutazione del cartellino

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni, il difensore dell’Inter seguito da diversi club (Sportnews.eu)

Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è rientrato a Milano dopo le amichevoli con la Nazionale italiana. Lunedì sarà in campo durante match contro l’Empoli a formare il trio difensivo nerazzurro insieme ad Acerbi e Pavard.

Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, circolano voci su un’eventuale cessione del classe 1999 durante la prossima finestra di calciomercato. Il centrale è finito sul taccuino di numerosi club europei, tra cui alcuni di Premier League che sarebbero pronti a mettere sul piatto offerte importanti per strapparlo alla società meneghina.

Bisognerà capire ora come Zhang ed i vertici nerazzurri agiranno in merito, se opteranno per una cessione o proveranno a trattenere Bastoni, che proprio di recente ha rinnovato il proprio contratto sino al 2028. Per avere maggiori conferme si dovranno attendere i prossimi mesi, ma una cosa è certa: l’Inter non farà sconti. I nerazzurri, difatti, non valuteranno proposte inferiori ai 70 milioni di euro.

Una valutazione del cartellino importante quella di Bastoni che lo rende il difensore più prezioso della Serie A, ma in linea con le sue prestazioni da quando è arrivato all’Inter nel 2019, che lo aveva acquistato dall’Atalanta due anni prima.

Il rendimento di Bastoni

Il difensore è sicuramente una delle pedine più importanti della formazione di mister Inzaghi che ad oggi lo ha mandato in campo in 31 occasioni, tra campionato e coppe. Bastoni ha anche realizzato una rete, contro la Roma in campionato, e due assist.