Calciomercato Milan, spunta un nuovo nome per l’attacco: i tifosi sognano

Secondo alcune recenti indiscrezioni di calciomercato, il Milan starebbe seguendo un attaccante in vista della prossima stagione: tutti i dettagli.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Il Milan, sabato sera, ospiterà a San Siro la Fiorentina, match valido per la 30esima giornata di campionato. I rossoneri hanno come obiettivo quello di conquistare l’accesso alla prossima Champions League, considerando che, ormai, il sogno Scudetto è sfumato: la squadra di Stefano Pioli è attualmente al secondo posto in classifica a meno quattordici dalla capolista Inter.

Nel frattempo, la dirigenza sta valutando le possibili mosse di calciomercato che verranno effettuate durante la finestra estiva in vista della prossima stagione. In questi ultimi giorni, il nome di un attaccante è stato accostato al Mila: i rossoneri, difatti, starebbero da tempo valutando alcuni profili per puntellare il reparto avanzato, considerato anche il possibile addio di Olivier Giroud.

Calciomercato Milan, per l’attacco spunta il nome di Gyökeres: la situazione

Viktor Gyökeres
Viktor Gyökeres, l’attaccante dello Sporting Lisbona accostato al Milan (Sportnews.eu)

Sono diverse le indiscrezioni di calciomercato che riguardano il Milan in vista della prossima stagione. Uno dei principali obiettivi dei vertici del club rossonero sarebbe quello di acquistare un nuovo centravanti.

Non è ancora chiaro, difatti, quale sarà il futuro di Olivier Giroud: il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e l’attaccante francese non ha ancora deciso se continuare l’esperienza a Milano o lasciare i rossoneri. Il Milan, per questa ragione, da tempo sta sondando il terreno per alcuni attaccanti che potrebbero sostituire l’ex Chelsea che, secondo molti, lascerà il club.

Ai vari nomi che sarebbero finiti nel mirino del Diavolo, nelle ultime ore si sarebbe aggiunto quello di Viktor Gyökeres, in forza allo Sporting Lisbona. L’attaccante svedese sta disputando una stagione straordinaria con il club portoghese: ad oggi sono ben 36 le reti messe a segno tra campionato e coppe in 39 match disputati. Un rendimento che ha attirato non solo il Milan, ma diversi top club europei, pronti a fare follie per il classe 1998. Tra questi anche l’Atletico Madrid.

Pista fredda

Nonostante Gyökeres sia stato accostato ai rossoneri, secondo quanto riferiscono i colleghi di Sportitalia, non ci sarebbero stati contatti ufficiali tra i rossoneri e lo Sporting Lisbona per il giocatore. Inoltre, l’attaccante svedese ha un valore di mercato molto alto, considerate le recenti prestazioni. Sul suo contratto è presente una clausola rescissoria pari a circa 100 milioni di euro.