Napoli, l’attaccante non convince la dirigenza: cessione in estate?

Secondo alcuni rumors di mercato, il Napoli starebbe riflettendo sul futuro di uno dei centravanti che potrebbe lasciare il club.

Francesco Calzona
L’allenatore del Napoli Francesco Calzona (Sportnews.eu)

Il Napoli, dopo il pareggio in casa dell’Inter, prepara il prossimo impegno: il big match contro l’Atalanta di sabato prossimo, valido per la 30esima giornata di campionato. Una gara delicata che potrebbe consentire ai partenopei, al momento in settima posizione, di accorciare il divario con la zona Europa.

La stagione degli Azzurri, con tre cambi in panchina, è stata deludente e la squadra rischia di rimanere clamorosamente fuori dalle Coppe dopo la vittoria dello Scudetto dello scorso anno. Intanto, si studiano le mosse in vista della finestra estiva di calciomercato, anche in uscita. Oltre al quasi certo addio di Victor Osimhen, un altro attaccante potrebbe partire: il suo rendimento non avrebbe soddisfatto la dirigenza.

Calciomercato Napoli, Giacomo Raspadori non convince: l’attaccate finirà sul mercato?

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori, l’attaccante potrebbe lasciare il Napoli a fine stagione (Sportnews.eu)

Una vera e propria rivoluzione quella che potrebbe arrivare a fine stagione per il reparto offensivo del Napoli. Sembra ormai quasi certa, nonostante il recente rinnovo del contratto, difatti, la partenza di Victor Osimhen.

Alla cessione del centravanti nigeriano, però, potrebbe aggiungersi quella di Giacomo Raspadori che pare non abbia convinto a pieno i vertici del club partenopeo. L’ex Sassuolo, in questo avvio di stagione, è sceso in campo in 39 gare, tra campionato e Coppe, ma sono solo 13 le presenze da titolare con un bottino di 5 reti e 3 assist.

Un rendimento che non sembra aver soddisfatto il Napoli, la cui dirigenza, secondo quanto scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, starebbe riflettendo sul futuro del classe 2000 e su una possibile cessione nel corso della finestra di calciomercato estiva.

L’interesse di Inter e Juventus

La situazione avrebbe già attirato l’interesse di Juventus ed Inter che già in passato, ai tempi del Sassuolo, avevano messo nel mirino Raspadori. Inoltre, entrambe le società sarebbero alla ricerca di un nuovo profilo per l’attacco e il giovane centravanti potrebbe rappresentare la scelta giusta. Da capire adesso se il Napoli realmente sia disposto a cedere il giocatore e quali siano le richieste per il suo cartellino: nel 2022, i partenopei, tra parte fissa e bonus, misero sul piatto 35 milioni di euro per acquistarlo dal Sassuolo.