Napoli, un club inglese pronto ad un’offerta monstre per Victor Osimhen: i dettagli

Un club di Premier League sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta importante per il centravanti del Napoli Victor Osimhen.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, un club inglese prepara l’offerta per il centravanti del Napoli (Sportnews.eu)

Una stagione ben sotto le aspettative quella del Napoli, campione d’Italia in carica. I partenopei si ritrovano al nono posto in classifica, a meno nove dalla zona Champions League, e sono stati eliminati dalla Coppa Italia. Prestazioni deludenti che hanno spinto il patron Aurelio De Laurentiis ad un terzo cambio in corsa: due giorni fa è stato esonerato Walter Mazzarri ed è stato chiamato per sostituirlo Francesco Calzona.

Stagione complicata anche per Victor Osimhen che non ha inciso, contrariamente a quanto fatto lo scorso anno quando sembrava essere inarrestabile in fase offensiva. Il centravanti nigeriano sembra ormai essere ai ferri corti con il Napoli e quasi certamente dirà addio in estate. Una società inglese sta valutando l’assalto nei prossimi mesi.

Napoli, addio Victor Osimhen sempre più imminente: Chelsea in pole

Victor Osimhen
Victor Osimhen, il Chelsea pronto all’assalto per l’attaccante del Napoli (Sportnews.eu)

Un divorzio quasi annunciato quello tra Victor Osimhen ed il Napoli che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbero dirsi addio nel corso della prossima finestra di calciomercato.

Nonostante il rinnovo sino al 2026 arrivato nelle scorse settimane, il classe 1998 sembra voler lasciare il capoluogo partenopeo, una circostanza confermata dallo stesso De Laurentiis in alcune dichiarazioni rilasciate lo scorso mese. Tutti quindi si chiedono quale sarà la nuova maglia del centravanti nigeriano che è seguito da vari top club europei. In pole, secondo quanto riporta Fichajes.net, ci sarebbe il Chelsea che aveva già corteggiato Osimhen: la società d’oltremanica sarebbe intenzionata a mettere sul piatto i 130 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore.

Al giocatore, invece, i Blues vorrebbero proporre un contratto pluriennale, forse di sette anni, con un ingaggio più alto rispetto a quello attualmente percepito a Napoli (10 milioni di euro più bonus).

Anche il Psg sulle tracce di Osimhen

Il Chelsea sembra, dunque, fare sul serio per l’attaccante del Napoli che andrebbe a puntellare la rosa in vista della prossima stagione, vista quella attuale: il club si trova al decimo posto in classifica e rischia di non qualificarsi per nessuna delle prossime coppe europee.

Su Osimhen, però, non ci sarebbe solo l’interesse del Chelsea che dovrà battere la concorrenza del Paris Saint-Germain alla ricerca di un erede di Kylian Mbappé, ormai promosso sposo del Real Madrid. Il classe 1998, però, gradirebbe di più giocare in Premier League.