Europa League, sorteggio quarti di finale: le avversarie delle squadre italiane

A Nyon, in Svizzera, si è tenuto questa mattina il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: le avversarie delle società italiane ancora in corsa.

Europa League
Europa League, il sorteggio dei quarti di finale (Sportnews.eu)

Si è concluso nelle scorse ore il sorteggio che ha definito il quadro completo dei quarti di finale di Europa League. L’urna di Nyon ha, dunque, stabilito il futuro nella competizione delle tre italiane ancora in corsa: Atalanta, Milan e Roma che hanno eliminato rispettivamente agli ottavi Sporting Lisbona, Slavia Praga e Brighton.

Sorteggio sfortunato per i bergamaschi che dovranno vedersela con il Liverpool di Klopp, mentre Milan e Roma si ritroveranno difronte per contendersi un posto nelle semifinali del torneo. Vediamo di seguito tutti gli altri incroci dei quarti di Europa League.

Europa League, tutti gli incroci dei quarti di finale: il quadro completo

Gianluca Scamacca
L’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca (Sportnews.eu)

Ieri sera sono andate in scena le gare di ritorno degli ottavi di Europa League. In campo anche Atalanta, Milan e Roma che sono riuscite a staccare un pass per il turno successivo della competizione europea eliminando rispettivamente Sporting Lisbona, Slavia Praga e Brighton.

Questa mattina, come di consueto, nella sede della Uefa a Nyon, in Svizzera, si è tenuto il sorteggio per stabilire quali saranno i quarti di finale della competizione. L’Atalanta ha pescato il Liverpool, club attualmente favorito per la vittoria finale, mentre il Milan di Stefano Pioli affronterà in un derby tutto italiano la Roma di Daniele De Rossi, scontro che, dunque, che permetterà almeno ad una società italiana di approdare alle semifinali del torneo. Di seguito tutte le gare dei quarti:

MILANROMA;

Liverpool – ATALANTA;

Bayer Leverkusen – West Ham;

Benfica – Olympique Marsiglia.

Le date dei quarti di finale e gli incroci in semifinale

Le gare d’andata dei quarti si giocheranno giovedì 11 aprile, mentre quelle di ritorno, ad una settimana di distanza, giovedì 18 aprile. Il sorteggio di questa mattina ha anche stabilito gli incroci delle semifinali che si disputeranno il 2 ed il 9 maggio. La vincente della sfida tra Milan e Roma affronterà la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham, mentre chi avrà la meglio tra Liverpool ed Atalanta si ritroverà difronte la squadra vincente di Benfica-Olympique Marsiglia.

L’atto finale del torneo, invece, è in programma mercoledì 22 maggio al alla Dublin Arena, in Repubblica d’Irlanda.