Calciomercato Inter, Arnautovic non convince: la dirigenza a caccia di un attaccante

L’Inter sembra, secondo alcune indiscrezioni, alla ricerca di un nuovo profilo per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic, l’attaccante non avrebbe convinto la dirigenza dell’Inter (Sportnews.eu)

Una sconfitta che brucia ancora quella rimediata ieri sera dall’Inter in casa dell’Atletico Madrid e che è costata l’eliminazione dalla Champions League. Il match, terminato 2-1 in favore del club spagnolo, si è deciso solo alla roulette dei calci di rigore: a sbagliare dagli undici metri Sanchez, Klaassen e Lautaro Martinez.

Ora la squadra di Simone Inzaghi, fuori dalle coppe, pensa esclusivamente al campionato ed ha già una mano sullo Scudetto, considerati i sedici punti di vantaggio sul Milan, in seconda posizione, a dieci turni dalla fine. Intanto si pensa già alla prossima stagione e la dirigenza starebbe valutando l’acquisto di un nuovo centravanti. Non avrebbe del tutto convinto, difatti, il rendimento di Marko Arnautovic.

Inter, il rendimento di Arnautovic non convince la società: si cerca una nuova punta?

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic, l’attaccante austriaco potrebbe finire sul mercato (Sportnews.eu)

Non è bastata la vittoria dell’andata contro l’Atletico Madrid all’Inter per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. I nerazzurri sono stati eliminati dai Colchoneros che hanno vinto dopo i calci di rigore.

A decidere il match di San Siro era stata una rete di Marko Arnautovic che, però, ieri era ai box per via di un infortunio. Un problema alla coscia destra che lo terrà lontano dal campo fino a metà aprile. Ad oggi, secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, i vertici del club meneghino non sembrano essere del tutto soddisfatti del rendimento dell’attaccante austriaco, tornato a Milano la scorsa estate dopo due stagioni al Bologna.

Arnautovic, per via di problemi fisici, ma anche visto il rendimento della coppia titolare dell’attacco dell’Inter formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, non è stata una delle prime scelte di mister Inzaghi: 29 le presenze in totale, ma solo 7 da titolare, con poco meno di 960 minuti complessivi disputati. All’attivo per l’ex Bologna 4 reti e 3 assist.

Le valutazioni della dirigenza

L’Inter sembra, dunque, stia riflettendo sul futuro di Arnautovic per capire come muoversi durante la prossima finestra di calciomercato. I nerazzurri starebbero cercando un nuovo profilo per rinforzare il reparto offensivo, oltre all’arrivo a parametro zero di Mehdi Taremi. Se così dovesse essere, molto probabilmente l’austriaco finirà sul mercato.