Inter, incontro con l’agente di Lautaro Martinez per il rinnovo: la situazione

Oggi si è tenuto un incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’agente dell’attaccante Lautaro Martinez per discutere del rinnovo: i dettagli.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, oggi incontro tra l’agente e l’Inter per discutere del rinnovo (Sportnews.eu)

L’Inter si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, match in programma questa sera allo stadio Wanda Metropolitano. I nerazzurri partiranno con il vantaggio dell’andata, quando hanno trionfato in casa per 1-0.

Intanto, la dirigenza è concentrata sul rinnovo di Lautaro Martinez e proprio in queste ore nella Capitale spagnola si è tenuto un incontro con l’entourage del giocatore. Trapela ottimismo, anche se pare non ci sia fretta, le parti si rivedranno nelle prossime settimane per definire i dettagli del prolungamento che potrebbe consentire all’argentino di divenire il giocatore più pagato della Serie A.

Inter, si lavora al rinnovo di Lautaro Martinez: oggi l’incontro a Madrid

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, l’Inter a lavoro per prolungare il contratto dell’attaccante (Sportnews.eu)

Nel pomeriggio di oggi, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha incontrato a Madrid il procuratore Alejandro Camano che cura gli interessi di Lautaro Martinez: sul tavolo la trattativa per il rinnovo del centravanti argentino.

La dirigenza nerazzurra non sembra aver fretta, ma sta gettando le basi per il prolungamento del contratto, la cui scadenza è fissata a giugno del 2026. Considerate le prestazioni del Toro e l’interesse di vari club pronti a fare follie per il giocatore, però, l’intenzione è quella di blindare Lautaro Martinez con un aumento dell’ingaggio: le richieste dell’entourage sarebbero intorno ai 10 milioni di euro, 4 in più rispetto a quelli attualmente percepiti.

Dopo l’incontro, secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, filtra ottimismo, la dirigenza sembra orientata ad accontentare la richiesta dell’agente. Se ciò dovesse avvenire, l’argentino diverrebbe il calciatore più pagato della rosa, ma anche della Serie A.

Incontri nelle prossime settimane

Nelle prossime settimane, le due parti si rivedranno in modo da limare i dettagli e definire un accordo che pare proprio andrà in porto, probabilmente prima della fine della stagione. Al momento non sembra che l’attaccante classe 1997, nonostante le voci di mercato, sia intenzionato a lasciare Milano e l’Inter che sta letteralmente trascinando a suon di gol e assist. Al momento sono ben 26 le marcature e 5 gli assist realizzati in stagione tra campionato e coppe.