Calciomercato, la Juventus non molla Felipe Anderson: pronta l’offerta

La dirigenza della Juventus sta spingendo per trovare l’accordo con l’esterno della Lazio Felipe Anderson, in scadenza di contratto: i dettagli.

Felipe Anderson
Felipe Anderson, pronta l’offerta della Juventus per l’esterno della Lazio (Sportnews.eu)

La Juventus, che si prepara all’importante sfida casalinga di campionato contro l’Atalanta, in programma domenica alle 18, continua a guardare al futuro. I vertici del club bianconero, difatti, stanno valutando tutte le possibili mosse da mettere in atto nel corso della finestra di calciomercato estiva che serviranno a rinforzare la rosa.

L’obiettivo è chiaro: bisognerà colmare il gap con l’Inter e provare a lottare nuovamente per lo Scudetto durante la prossima stagione. In tal senso, i bianconeri hanno già avviato qualche trattativa, su tutte quella per l’esterno offensivo Felipe Anderson che non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza con la Lazio. La Vecchia Signora avrebbe messo sul piatto l’offerta per convincere il giocatore a trasferirsi a Torino.

Calciomercato Juventus, offerta per Felipe Anderson: pronto un triennale per il brasiliano

Felipe Anderson
Felipe Anderson, l’esterno brasiliano più vicino alla Juventus (Sportnews.eu)

La dirigenza della Juventus non molla Felipe Anderson. L’esterno offensivo brasiliano, nonostante mesi di trattative, non ha ancora trovato un accordo con la Lazio per prolungare il suo contratto, la cui scadenza è fissata al 30 giugno.

Il giocatore, secondo alcune indiscrezioni, pare abbia chiesto un prolungamento con un aumento dello stipendio ai biancocelesti, ma le richieste dell’entourage sono apparse troppo alte a Claudio Lotito, la cui intenzione sarebbe, comunque, quella di trattenere il classe 1993 e non perderlo a parametro zero.

In questa situazione di stallo si è introdotta la Juventus che da tempo corteggia il giocatore. Ora, come riporta la redazione di TuttoSport, avrebbe già preparato un’offerta per Felipe Anderson: un triennale da tre milioni di euro a stagione. Si tratta della stessa cifra messa sul piatto dalla Lazio, ma sembra che, a parità di condizioni economiche, il brasiliano preferirebbe trasferirsi alla Juve.

Incontro nei prossimi giorni

Il club biancoceleste non sembra, però, disposto ad alzare l’offerta, dunque, pare che l’ex West Ham e la Vecchia Signora siano più vicini. Nei prossimi giorni, potrebbero tenersi nuovi incontri con Giuntoli, che di recente è volato in Spagna per seguire altri giocatori, in modo da arrivare alla fumata bianca. Si tratterebbe di un rinforzo importante per la Juventus in vista del prossimo anno.