Calciomercato Juventus, Giuntoli vola in Spagna: fari puntati su un centrocampista

Il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli è volato in Spagna in questi giorni per visionare da vicino un centrocampista in vista della prossima stagione.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli in Spagna per seguire un centrocampista (Sportnews.eu)

Non si ferma il lavoro della Juventus in vista della prossima finestra di calciomercato. L’obiettivo rimane quello di puntellare la rosa per provare a puntare alla vittoria dello Scudetto nel corso della stagione 2024/2025, ma di fare bene anche in Champions League, in caso di eventuale qualificazione.

Principalmente si sta pensando, nonostante l’arrivo di Carlos Alcaraz a gennaio, di rinforzare la linea mediana ed i nomi accostati alla Vecchia Signora aumentano con il passare delle settimane. A questi se n’è aggiunto un altro in queste ultime ore. Per visionarlo da vicino, il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, è volato in Spagna l’altro ieri.

Calciomercato Juventus, Giuntoli in Spagna: fari puntati su Mikel Merino

Mikel Merino
Mikel Merino, il centrocampista spagnolo seguito dalla Juventus (Sportnews.eu)

In estate, sembra ormai quasi certo, arriverà un nuovo centrocampista a Torino per rinforzare la rosa della Juventus. Le voci in merito si susseguono e sono tanti i nomi appuntati sul taccuino di Cristiano Giuntoli. In cima alla lista rimane Teun Koopmeiners dell’Atalanta, per cui sono stati già avviati i contatti.

Un altro profilo che sembra essere gradito alla dirigenza della Juve sarebbe quello di Mikel Merino, centrocampista in forza alla Real Sociedad. L’altro ieri, martedì 5 marzo, il Football Director della società bianconera ha deciso, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, di volare in Spagna per visionarlo da vicino in occasione della sfida tra la squadra spagnola ed il Paris Saint-Germain, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League. A pochi minuti dal triplice fischio, Merino ha realizzato la rete del definitivo 1-2, gol, però, ininfluente per la qualificazione ai quarti considerando l’1-4 complessivo nella doppia sfida.

La Juve, dunque, adesso valuterà se aprire una trattativa con la Real Sociedad per il classe 1996, il cui contratto scadrà a giugno dell’anno prossimo. Nonostante la data di scadenza del contratto, la valutazione di Merino rimane importante: per lasciarlo partire gli spagnoli chiedono una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

Nel mirino anche un difensore

Secondo sempre La Gazzetta dello Sport, Giuntoli ha visionato anche un altro giocatore della Real Sociedad: il difensore Robin Le Normand. Il centrale classe 1996 potrebbe essere un ottimo rinforzo per il reparto arretrato bianconero, ma anche in questo caso servirà un’offerta importante. La valutazione del club è sui 40 milioni di euro.