Android Auto, arriva la grande novità inaspettata: stupore per tutti gli automobilisti

Novità dal mondo di Android Auto: ecco le modifiche di sicurezza per la gestione delle applicazioni in movimento o parcheggiato. 

Android Auto
Novità dal mondo Android Auto: ecco il nuovo aggiornamento (Sportnews.eu)

Torniamo a parlare di Android Auto e dei nuovi aggiornamenti. Il prodotto non di punta di Google continua a stupire gli utenti per i suoi continui aggiornamenti e modifiche che ne costituiscono un programma di valore. Sicurezza, aiuto alla guida, messaggistica, mappe e tante altre le funzionalità in continuo aggiornamento. Macchine tecnologiche che, attraverso l’utilizzo di Android Auto, ci permettono di gestire al meglio la nostra guida e permettere di poter apprezzare la sicurezza e la tecnologia all’interno della nostra auto.

Nuovi aggiornamenti per Android Auto: ecco le novità presentate

Android Auto - Installato
Aggiornamenti e modifiche: ecco le novità per Android Auto (Sportnews.eu)

Abbiamo già avuto modo di parlare di Android Auto e dei suoi aggiornamenti. Novità che hanno modificato drasticamente il mondo della messagistica, che ha permesso non solo di poter leggere i messaggi di testo, ma di poterli riassumere con l’utilizzo della IA. Un modo diverso di poter conoscere e ascoltare le informazioni inviate via chat durante alla guida, senza toccare il cellulare e permettere che ci sia, sempre, una guida sicura. Questo è lo scopo di Android Auto, oltre a migliorare la sicurezza, si punta ad un’ottima e migliore gestione della tecnologia durante la guida.

Un senso di sicurezza che Google ha deciso di migliorare ulteriormente con nuovi aggiornamenti in grado di gestire le applicazioni presenti su Android Auto. Tutto si costituisce nella costruzione dell’impianto informatico che permette all’auto stessa di poter gestire le sue funzionalità attraverso Android. Così una serie di funzionalità si susseguono e costituiscono la forma ufficiale di Android Auto, permettendo la gestione di un altro modo di vedere e utilizzare la tecnologia alla guida.

Aggiornamenti per una guida più sicura: ecco le novità di Android Auto

Un discorso che sembra aleatorio, ma che si costituisce in tutti gli aggiornamenti che Google ha portato avanti e ha presentato nel corso del tempo. Parliamo di aggiornamenti che hanno permesso molte funzionalità, tra cui il nuovo aggiornamento versione 11.4. In questo ultimo aggiornamento, infatti, viene inserita una modifica molto utile per la sicurezza stradale: l’inserimento delle applicazioni non utilizzabili alla guida.

Questa è una funzionalità già presente, ma che oggi si costituisce visibile davanti le applicazioni che possono essere utilizzate solo quando l’auto è parcheggiata. Compare, quindi, ora un segnale sull’applicazione inutilizzabile durante la guida, con una piccola “P” alla base dell’icona. Una novità che permetterà ai guidatori di comprendere al meglio quando utilizzare o non utilizzare le applicazioni segnalate.