Calciomercato Inter, la dirigenza segue con attenzione un difensore spagnolo

Un giovane difensore centrale del campionato spagnolo è finito sul taccuino dell’Inter che potrebbe provare l’assalto nei prossimi mesi.

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

Una vittoria importante quella conquistata ieri sera dall’Inter nel posticipo della 27esima giornata di campionato contro il Genoa. I nerazzurri, grazie al successo contro i liguri, hanno allungato ancora di più il vantaggio sulla Juventus ed ora sono a più 15 lunghezze e viaggiano spediti verso la conquista del 20esimo Scudetto della loro storia.

Intanto, la dirigenza sta valutando le mosse da mettere in atto durante la finestra di calciomercato estiva in vista della prossima stagione. Tra gli obiettivi del club meneghino sarebbe finito un giovane difensore centrale che milita attualmente nel campionato spagnolo.

Calciomercato Inter, la dirigenza valuta un colpo per la difesa: nel mirino Mosquera del Valencia

Cristhian Mosquera
Cristhian Mosquera, il centrale del Valencia nel mirino dell’Inter (Sportnews.eu)

L’Inter sta proseguendo il proprio lavoro per puntellare la rosa in vista della prossima stagione. Diversi sono i profili che i vertici nerazzurri hanno messo nel mirino, tra questi anche un difensore centrale spagnolo.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, difatti, la società starebbe seguendo con attenzione Cristhian Mosquera, classe 2004 attualmente in forza al Valencia. Il giovane centrale ha un contratto in scadenza nel 2025 e l’Inter vorrebbe provare a convincere la società spagnola a lasciarlo partire durante l’estate.

Un tentativo non facile, considerato che, nonostante la giovane età, Mosquera è divenuto un punto fermo della formazione di Rubén Baraja: tra campionato e Coppa del Re, ad oggi, il classe 2004 è sceso in campo in 26 occasioni. Con oltre 2.100 minuti disputati, il centrale spagnolo è uno dei calciatori maggiormente utilizzati dal tecnico Baraja.

La valutazione

Il Valencia potrebbe chiedere una cifra compresa tra i 10 ed i 15 milioni di euro per cedere Mosquera, data la scadenza del suo contratto, fissata a giugno del prossimo anno. Adesso bisognerà capire se Marotta e Ausilio decideranno di aprire una contrattazione in estate, considerata la volontà di acquistare un nuovo difensore. Nei mesi scorsi, difatti, l’Inter è stata vicinissima a Tiago Djaló, poi trasferitosi alla Juventus. Ora l’attenzione sarebbe sul classe 2004 del Valencia che era stato già seguito dall’Atalanta durante il mercato di gennaio, prima che la Dea virasse su Isak Hien, arrivato dal Verona.