Napoli, De Laurentiis infuriato: perché ha chiuso con DAZN

Rottura Napoli-DAZN, ecco che cosa sarebbe successo: De Laurentiis infuriato con l’emittente streaming, spunta il retroscena che sta facendo discutere in queste ore. 

Aurelio De Laurentiis dura presa di posizione nei confronti di DAZN
Aurelio De Laurentiis, intervista (sportnews)

Nonostante l’esaltante vittoria di domenica sera contro la Juventus, in casa Napoli non c’è ancora serenità a causa di quanto accaduto tra il presidente De Laurentiis e DAZN. Come rivela ‘Tuttosport’, prima della conferenza post-gara di mister Calzona, il presidente ha infatti annunciato che il Napoli non parlerà più con l’emittente streaming, una conseguenza dettata da un retroscena emerso solamente ieri sera ma che avrebbe radici più profonde.

Secondo De Laurentiis, tutto sarebbe stato scatenato dall’orario della gara contro l’Atalanta, in programma alle 12:30 di sabato 30 marzo, turno che si giocherà prima di Pasqua; per De Laurentiis, la scelta è stata presa da DAZN su espressa richiesta dell’emittente, che avrebbe ‘forzato’ per far giocare gli azzurri in tale orario. In casa azzurra si sono particolarmente lamentati di questa scelta a causa della situazione di Calzona, che ricopre anche il ruolo di commissario tecnico della Slovacchia e proprio nelle immediate vicinanze del turno pasquale deve lavorare con la selezione slovacca.

Rottura Napoli-DAZN, De Laurentiis infuriato: i motivi

Aurelio De Laurentiis dura presa di posizione nei confronti di DAZN
Aurelio De Laurentiis, retroscena DAZN (sportnews)

Difatti, dopo la sfida con l’Inter del 17 marzo, Calzona dovrà affrontare le gare contro Austria e Norvegia. Il suo ritorno è previsto per il 27 marzo, con soli due giorni per preparare la sfida contro gli orobici. Il Napoli avrebbe voluto giocare il lunedì, mentre la richiesta di chi ha acquistato i diritti televisivi propende per giocare all’ora di pranzo del sabato per avere un maggior pubblico a disposizione, scatenando le inevitabili reazioni di chi risulterebbe penalizzato di fronte allo scontro diretto per la Champions.

Oltre a ciò, il presidente evidenzia in maniera netta non solo le problematiche relative ai noti disagi degli orari e delle imposizioni tv, ma anche e soprattutto al fitto calendario del campionato italiano che risulta particolarmente intasato, soprattutto alla luce degli innumerevoli impegni delle squadre impegnate nelle coppe, caso che riguarda anche l’Atalanta.

Rottura Napoli-DAZN, il retroscena

Tra le motivazioni sopra citate, DeLa ha così deciso di prendere questa strada per cercare di capire come andare in fondo nelle sedi competenti, così da esprimere in maniera ancora più netta il proprio malcontento per cercare di cambiare qualcosa in un sistema che non sta più funzionando. E il filmato che sta circolando in rete da diverse ore, mostra un De Laurentiis particolarmente indignato che si lascia andare a queste frasi forti: “DAZN non ha il diritto di riprenderci. Quindi andatevene a fare in c… Fuori dai c…”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.