Il portiere rivelazione della Serie A lo vuole proprio la Juventus

Tutti pronti a mettere le mani sul nuovo talento tra i pali, la Juventus sembra accelerare

portiere rivelazione della Serie A
nuovo portiere per la serie A-(Sportnews.eu)

Nella storia dei calciatori italiani si maggior successo il ruolo del portiere è sempre stato onorato dalla nostra nazione con una serie di talenti apprezzati in tutto il mondo e ricercati dai migliori club, una tradizione che sembra continuare anche adesso visto che negli ultimi anni il trend si è mantenuto constante con tanti talenti del nostro campionato che sono emersi e sbarcati in grandi club. Il prossimo sembra avere già un nome e si chiama Di Gregorio, tra i leader di clean sheet con una squadra con la quale mantenere un tale dato non è affatto scontato, il suo futuro tuttavia sembra lontano dal Monza e sono già diversi grandi club ad aver sondato il terreno per portarlo a casa in estate.

Michele Di Gregorio pronto a scaldare il mercato, strada aperta con il Monza per l’arrivo del portiere

portiere rivelazione della Serie A
Michele Di Gregorio-(Sportnews.eu)

La Juventus è in cerca di un nuovo portiere da tenere in caldo in prospettiva futura ma non troppo e sembra proprio che le prestazioni di Michele di Gregorio non siano passate inosservate dalle parti di Torino. Il portiere del Monza è ormai uno degli osservati speciali in Serie A dopo aver tolto il posto a Cragno ed essersi reso protagonista in positivo in tantissime occasioni. I 4 clean sheet nelle ultime 5 partite sono solo la ciliegina sulla torta in una stagione che ormai si avvia nella fase finale e che potrebbe essere l’ultima alla corte di Galliani.

Sul portiere non è però solo la Juventus ad aver messo gli occhi, su di lui sembravano esserci anche quelli della Roma fino a qualche settimana fa ma l’arrivo di Daniele De Rossi e la promozione di Mile Avilar a primo portiere, con risultati più che incoraggianti, ha messo in stand by le cose, anche perché tra i giallorossi l’assenza prolungata di un DS non facilità le trattative.

portiere rivelazione della Serie A
Portiere Di Gregorio (Sportnews.eu)

La palla sembra quindi stare in mano alla Juventus che dovrà decidere tra Di Gregorio e Carnesecchi, altro giovane profilo che piace già da un po’. Molto dipenderà anche dai segnali che manderà Szczesny, ancora una garanzia per la porta bianconera ma con contratto in scadenza nel 2025 e con un rinnovo che sembra non essere stato ancora trattato. Per Michele Di Gregorio la Juventus potrebbe dunque essere una ghiotta opportunità ma che lo costringerebbe ad un anno da vice prima di prendersi il ruolo da protagonista. Nulla è tuttavia deciso, manca ancora qualche mese e l’inserimento di prestigiosi club dalla premier, come accaduto spesso in questi anni, potrebbe cambiare ancora le carte in tavola. In tanto Galliani si può sfregare le mani e godere dei risultati della scelta di portare il giovane in società, una scelta senza dubbio vincente come le molte fatte in carriera dal dirigente.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.