Cristiano Ronaldo, lutto atroce per il calciatore: “È il più grande dolore che si possa provare”

Il cuore di Cristiano Ronaldo è stato segnato da un lutto tremendo, che ha portato il campione ad attraversare il momento più difficile della sua esistenza: Cr7 ha vissuto un dolore tremendo che è ancora vivo nel suo animo. 

Cristiano Ronaldo
Ronaldo, il campione (Sportnews.eu)

Sono passati tre anni dal dramma più doloroso vissuto da Cristiano Ronaldo nel corso della sua esistenza. Cr7 ha attraversato un momento drammatico con la sua famiglia, che ancora oggi si fa sentire forte nel suo cuore: una sofferenza simile non l’aveva mai sperimentata e ancora oggi fatica a fare i conti con questo evento traumatico, che l’ha sconvolto nel profondo.

Qualsiasi lutto è una sofferenza immane, ma quando si tratta della perdita di un figlio il dolore è tremendo. Lo sa bene Ronaldo che ha visto mancare uno dei suoi figli, proprio nel momento più bello: appena nato, il piccolo è morto. Era il 19 aprile 2021, quando Georgina ha avuto un parto gemellare drammatico: la piccola Bella ce l’ha fatta, ma invece Angel no, avendo delle complicazioni e andando oltre il velo appena ha visto la luce.

Cristiano Ronaldo e il lutto sconvolgente che non dimentica: il dramma condiviso con la sua Georgina

Ronaldo e Georgina
Ronaldo e Georgina, la coppia (Sportnews.eu)

“Perché proprio a noi?”, questa la domanda che si è sono posti Ronaldo e Georgina (qui trovi un retroscena sulla modella) in modo incessante, senza trovare mai la risposta.

Da quando nel 2021 la coppia ha affrontato la perdita del loro gemellino, le cose non sono state più le stesse: ancora oggi il dolore per quella morte non si è spento in Georgina e Ronaldo. A distanza di un anno, il campione si è aperto sul lutto straziante, confessando come il decesso del figlio appena nato è stato il periodo più difficile in assoluto nella sua vita.

Ancora nei suoi occhi, ci sono i suoi figli che gli chiedono dov’era l’altro fratellino: tornato a casa con Georgina e Bella, Angel non era tra loro, essendo morto appena venuto alla luce. Le settimane seguenti sono stati difficilissime: Cr7 e la sua Georgina hanno sperimentato sentimenti contrastanti, tra la gioia per la nascita di Bella e il dramma per la perdita di Angel. Dopo un po’, la coppia ha confessato ai figli come il fratellino fosse andato in paradiso e i bambini gli hanno dedicato dei dolci pensieri, immaginando di fare delle cose per lui.

Cristiano Ronaldo e il lutto condiviso con Georgina: la scelta di tenere le ceneri in casa

Morto appena nato, Cristiano ha confessato come nella sua casa di Madrid, dove Georgina si è trasferita appena si sono innamorati, ha creato una cappella al piano inferiore decidendo di custodirvi le ceneri del figlio morto, ponendole al fianco di quelle del padre, deceduto per via di un’insufficienza epatica nel 2005.

Ogni giorno, Ronaldo fa visita alle ceneri dei parenti mancati, confidandosi e riflettendo ad alta voce con loro su come poter essere la migliore versione di se stesso.