Come bruciare 350 calorie con un fantastico allenamento: ecco cosa dovresti fare

È tempo di allenamenti, di iniziare a correre per bruciare la maggior quantità di calorie. Cosa bisogna fare?

Bruciare calorie corsa allenamenti
Corsa-(Sportnews.eu)

Si mangia tanto ma allo stesso tempo si cercano di bruciare calorie? Bisogna allora pensare bene a quale allenamento scegliere e che attività intraprendere per ottenere i benefici che si aspettano. 

Gli esperti ed i personal trainer consigliano spesso di scegliere allenamenti basati sulla velocità e sul miglioramento della circolazione del sangue che garantisce anche buoni risultati per il sistema cardiocircolatorio. 

Meglio correre oppure attuare delle semplici ma costanti camminate? Entrambe hanno un’ottima valenza per il corpo umano e tra i tanti esercizi c’è quello definito “Zona 2” scelto soprattutto dai professionisti.

Workout e Zona 2

Bruciare calorie corsa allenamenti
Allenamento Zona 2-(Sportnews.eu)

Importante tenere una grande costanza negli allenamenti per poter bruciare almeno una quantità simile a 350 calorie e bruciare massa grassa che è evidenziata sul proprio corpo.

Fondamentale secondo i medici sportivi e i personal trainer è la camminata. È considerata quella pratica sportiva con la quale si potrà scegliere il percorso, la velocità, il passo ed il tempo da impiegare per poter sudare e bruciare calorie.

L’intensità è il primo obiettivo per ottenere i risultati che ci aspettiamo e tra questi allenamenti c’è sicuramente la Zona 2 ovvero esercitare al 60%-70% E la frequenza massima cardiaca per tenere ugualmente un passo non faticoso come lo jogging. Importante è una respirazione però che risulta più profonda. Questo tipo di allenamento migliora la funzionalità del cuore, serve ad aumentare la capacità delle cellule di rilasciare grassi ai muscoli e risulta facile da smaltire.

La Zona 2 è il tipico allenamento degli atleti professionisti che partecipano a competizioni internazionali come Olimpiadi o Mondiali.

Allenamento per dimagrire

Con i bei tempi che stanno per tornare è anche obiettivo di tutti mettere in mostra un fisico in forma. Quali esercizi poter scegliere?

Importante scegliere un tipo di allenamento che possa garantire fatica, sacrificio e perdita di una buona parte delle calorie. Vogliamo correre o camminare? Importante scegliere un bel percorso nel quale poter esercitarsi senza trovare ostacoli per il nostro passo o la nostra corsa.

Preferibile trovare un percorso e correre per almeno 200 metri. Misura e segna i 100 metri, quindi segna ogni 10 metri fino ad arrivare ai 200.

In seguito, correre per un percorso più lungo, come ad esempio 120 metri in modo che i due secondi di recupero possano garantire più forza nell’esercizio seguente.

Continuare di questo passo fino ai 200 metri. Il tuo tempo sui 200 dovrebbe essere di circa 10 secondi più alto rispetto a quello dei 100 metri.

In questo modo, allenandosi più di una volta alla settimana il risultato delle 350 calorie bruciate potrebbe essere reale ed anche l’allenamento diventerebbe molto più costante.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.