Calciomercato, Milan e Juventus seguono un attaccante della Liga

Milan e Juventus avrebbero messo nel mirino, in vista della prossima stagione, un attaccante che al momento milita in un club spagnolo.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Questa sera il Milan affronterà in trasferta la Lazio nell’anticipo della 27esima giornata. Il match potrebbe permettere ai rossoneri di accorciare il distacco di quattro punti dalla Juventus, seconda in classifica, che domenica sarà impegnata contro il Napoli.

Proprio tra Juve e Milan sarebbe partita un’altra sfida a distanza, di calciomercato: entrambe le società, difatti, starebbero seguendo con attenzione un centravanti che al momento milita nel campionato spagnolo. Durante la prossima estate, dunque, potrebbe partire il duello per portare il giocatore in Serie A.

Calciomercato, Milan e Juventus seguono Youssef En-Nesyri del Siviglia

Youssef En-Nesyri
Youssef En-Nesyri, l’attaccante del Siviglia nel mirino di Milan e Juventus (Sportnews.eu)

È ormai noto che il Milan sta cercando un nuovo attaccante, considerata la situazione sul futuro del bomber Olivier Giroud. Il centravanti francese non ha ancora rinnovato il contratto con i rossoneri, la cui scadenza è fissata al prossimo 30 giugno. La sua permanenza a Milano rimane ancora un dubbio e la dirigenza si sta guardando intorno per trovare l’eventuale erede.

Molti i nomi già sul taccuino dei vertici rossoneri e, tra questi, sembra essere finito anche quello di Youssef En-Nesyri, attaccante in forza al Siviglia che potrebbe decidere di lasciare la squadra spagnola al termine della stagione. Secondo quanto riportano i colleghi del quotidiano iberico Mundo Deportivo, sul centravanti marocchino, però, ci sarebbe anche la Juventus che vorrebbe puntellare l’attacco in vista del prossimo anno.

In estate, quindi, Milan e Juve potrebbero bussare alla porta dei Rojiblancos per intavolare una trattativa per portare il giocatore del nostro campionato.

La valutazione del giocatore

Secondo sempre Mundo Deportivo, considerata l’esigenza di ridurre il proprio monte ingaggi, il quarto più alto della Liga, il Siviglia potrebbe decidere di lasciar En-Nesyri partire durante la prossima sessione di calciomercato. Le richieste per il classe 1997, il cui contratto scadrà a giugno del prossimo anno, si sono abbassate e la società spagnola potrebbe valutare offerte intorno ai 20 milioni di euro, ma anche leggermente più basse così da non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero nei mesi successivi.