Mercato Napoli, si cerca il sostituto di Osimhen: il nome sul taccuino

Il Napoli starebbe cercando una nuova punta, considerata l’ormai quasi certa partenza di Osimhen a fine stagione: spunta un nome sul taccuino dei partenopei.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, il Napoli cerca un sostituto del centravanti (Sportnews.eu)

Dopo quasi un mese dall’ultima volta, torna alla vittoria il Napoli. La squadra partenopea ha schiantato 6-1 il Sassuolo nel recupero della 21esima giornata di campionato che si è disputato nel pomeriggio di oggi al Mapei Stadium.

Protagonista del match Victor Osimhen che ha realizzato una tripletta ed un assist. Il centravanti nigeriano sta vivendo un periodo di forma strepitoso: in questa settimana ha già segnato cinque reti, iscrivendosi nel tabellino dei marcatori nelle ultime tre gare. La dirigenza, però, sta già pensando al suo erede considerando che l’attaccante saluterà Napoli al termine della stagione.

Mercato Napoli, parte la caccia al sostituto di Osimhen: sul taccuino David del Lille

Jonathan David
Jonathan David, l’attaccante del Lille nel mirino del Napoli (Sportnews.eu)

Sembra ormai quasi certo l’addio di Victor Osimhen al Napoli. Il centravanti nigeriano, nonostante il recente rinnovo del contratto, a meno di clamorose sorprese lascerà la squadra partenopea. Un addio confermato anche dal presidente Aurelio De Laurentiis durante alcune dichiarazioni rilasciate ai giornalisti.

Osimhen è seguito dal Chelsea, che secondo alcune recenti indiscrezioni starebbe preparando un’offerta monstre per portarlo a Londra, ma anche dal Paris Saint-Germain che a fine stagione dirà addio a Kylian Mbappé. Considerata la situazione, la dirigenza del Napoli starebbe già valutando i nomi dei possibili sostituti dell’attaccante.

Tra tutti i profili che starebbe seguendo il club partenopeo, stando a quanto riferisce Il Mattino, ci sarebbe anche l’attaccante del Lille Jonathan David. Il classe 2000 sembra piacere molto al Napoli che potrebbe provare un tentativo in estate per portarlo alle pendici del Vesuvio.

Concorrenza del Milan

David è da tempo un obiettivo del Milan che starebbe cercando un nuovo centravanti, considerata la possibile partenza di Olivier Giroud a fine stagione. Oltre alla concorrenza dei rossoneri, però, servirà un’offerta importante per convincere il club francese a lasciar partire l’attaccante canadese: data la scadenza del suo contratto a giugno del prossimo anno, il Lille avrebbe abbassato la valutazione del cartellino a circa 40 milioni di euro. In precedenza la richiesta della società d’oltralpe era, difatti, di 60 milioni.