Zirkzee, il futuro a Bologna: l’attaccante rivelazione del campionato rompe il silenzio

Zirkzee continua ad essere particolarmente discusso sul fronte mercato. Le ultimissime dichiarazioni dell’attaccante fanno riflettere le big. 

Joshua Zirkzee, futuro al Milan? Tutti gli indizi
Joshua Zirkzee durante Milan-Bologna (sportnews)

Joshua Zirkzee continua ad essere particolarmente ricercato sul fronte mercato. L’attaccante del Bologna si sta rivelando un profilo davvero interessante per tutte le big italiane ed europee, mostrando con continuità le sue qualità fisiche e tecniche. Cresciuto calcisticamente nel Bayern Monaco, in questa stagione ha avuto modo di giocare con continuità un po’ per caso, visto che negli ultimi giorni di mercato la cessione di Arnautovic gli ha aperto le porte della titolarità. E Thiago Motta, che gli ha dato fiducia da subito, ha avuto risposte importanti con effetto immediato.

Forte fisicamente e tecnicamente dotato, già da diverse settimane si parla di lui sul fronte mercato. E su questo tema ne ha parlato recentemente a ‘SportWeek’, visto che il suo entourage ha avuto richieste insistenti da parte di Milan, Napoli, Arsenal e non solo. Il classe 2001 continua a fare bene e potrebbe giocare in una big post Europeo, dove spera di ritagliarsi uno spazio per la rassegna continentale.

Zirkzee, futuro a Bologna: le parole dell’attaccante

Joshua Zirkzee futuro dichiarazioni attaccante
Joshua Zirkzee festeggiato dai compagni (sportnews)

Dagli idoli Marco Van Basten e Zlatan Ibrahimovic, due profili che in Olanda hanno fatto la storia, il baby bomber spera di essere preso in considerazione dal CT Koeman per i prossimi impegni in Germania, terra dove è nato calcisticamente e dove vorrebbe ritornare con la propria nazionale in vista della rassegna continentale in programma in Germania.

Ma quando si parla del futuro, soprattutto dopo le voci insistenti di mercato, il bomber del Bologna ha espresso delle preferenze ben precise, in cui ha manifestato grande entusiasmo nel giocare a ”San Siro”, ma non disdegnando altre potenziali piazze di un certo blasone; è, insomma, aperto a tutto, anche se nelle ultime ore ha lasciato un po’ perplesse le pretendenti…

Zirkzee in bilico, dove potrebbe andare

Difatti, a poche ore dalla gara contro il Verona, valida per la 26a giornata della Serie A che si giocherà nell’anticipo serale del venerdì, Zirzkee ha infatti dichiarato in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ che “Non ci penso proprio al futuro. Per me esiste solo la partita con il Verona”, allontanando, almeno per ora, i discorsi inerenti al suo futuro calcistico per la prossima stagione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.