Juventus, infortunio Rabiot: quante partite salterà il centrocampista francese

Il centrocampista francese della Juventus Adrien Rabiot ha rimediato un brutto infortunio contro il Frosinone: i tempi di recupero e quante partite salta.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, quando rientrerà il centrocampista della Juventus (Sportnews.eu)

La Juventus ha ritrovato la vittoria in campionato. I bianconeri, a secco da quattro partite, sono riusciti a conquistare i tre punti battendo per 3-2 il Frosinone e allungando il gap dal Milan, che ora si trova a meno quattro.

Nel match contro il Frosinone, mister Massimiliano Allegri ha perso due pedine del suo centrocampo per infortunio: Adrien Rabiot e Weston McKennie che dovranno rimanere in infermeria saltando il big match di domenica contro il Napoli. Intanto è arrivato il responso sulle condizioni del francese.

Juventus, infortunio Adrien Rabiot: quando rientra il centrocampista francese

Adrien Rabiot
Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot (Sportnews.eu)

Torna l’emergenza a centrocampo per mister Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus, durante la sfida contro il Frosinone di domenica, vinta per 3-2 dai bianconeri, ha perso Adrien Rabiot e Weston McKennie, costretti a lasciare il campo per problemi fisici.

Il francese, intorno alla mezz’ora di gioco, ha rimediato un pestone in uno scontro di gioco con i suoi compagni di squadra Chiesa e Bremer e non è riuscito a continuare la gara lasciando il posto ad Alcaraz. Secondo una prima diagnosi, come riportano i colleghi di Sky Sport, il classe 1995 ha riportato una lussazione della falange del primo dito del piede destro. Non sono ancora certi i tempi di recupero, ma Rabiot potrebbe rimanere lontano dal campo per circa un mese, rientrando, dunque, alla fine di marzo.

Se dovessero essere confermate queste tempistiche, il centrocampista salterebbe le gare di campionato contro Napoli, Atalanta e Genoa. Il rientro potrebbe essere fissato per la sfida di campionato contro la Lazio, in programma il prossimo 30 marzo dopo la sosta per le nazionali.

Assenza pesante

Considerate anche le condizioni di Weston McKennie, mister Allegri, contro il Napoli, potrebbe mandare in campo dal primo minuto il neoacquisto Alcaraz. Sicuramente l’assenza di Rabiot peserà, visto l’ottimo rendimento sino ad oggi del francese: in 23 presenze tra campionato e Coppa Italia sono 4 le reti messe a segno e 3 gli assist realizzati, ruolino di marcia che lo ha reso il centrocampista più prolifico della Juventus in questa stagione.