Fiorentina, Martinez Quarta in ospedale: le condizioni del difensore argentino

Il difensore Lucas Martinez Quarta non sarà in campo questa sera per la gara tra Fiorentina e Lazio: nelle scorse ore è stato costretto a recarsi in ospedale.

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta, il difensore argentino in ospedale (Sportnews.eu)

Tegola per l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Il tecnico dovrà fare a meno di Lucas Martinez Quarta in vista della sfida contro la Lazio, in programma questa sera alle 20:45 e valida per la 26esima giornata di campionato.

Il difensore argentino, nelle scorse ore, è stato costretto a recarsi in ospedale dopo aver accusato un dolore addominale. Il classe 1996 non potrà, dunque, prendere parte all’importante match casalingo della squadra viola.

Fiorentina, Lucas Martinez Quarta in ospedale: salta la gara contro la Lazio

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta, il centrale della Fiorentina salta il match contro la Lazio (Sportnews.eu)

Il difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta non sarà in campo questa sera per la sfida contro la Lazio, posticipo della 26esima giornata di campionato in programma allo Stadio Artemio Franchi.

Nelle scorse ore, il centrale argentino, come riferisce Radio Bruno, avrebbe accusato un dolore addominale ed è stato costretto a recarsi in ospedale, dove sarebbe sottoposto ad una visita per chiarire le ragioni del dolore. Da quanto emerso, non sarebbe nulla di preoccupante, ma in via precauzionale, il classe 1996 non verrà mandato in campo contro la Lazio. Molto probabilmente sarà già a disposizione per il prossimo impegno della Fiorentina: il match di campionato di sabato contro il Torino.

Un’assenza importante per mister Vincenzo Italiano, dato che Martinez Quarta è uno dei pilastri della difesa viola ed uno dei giocatori più utilizzati della rosa sino ad oggi: sono 27 le presenze in questa prima parte di stagione, tra campionato e coppe, con un bottino di 6 reti ed 1 assist per il centrale.

Le scelte del tecnico viola

Contro la Lazio, mister Italiano potrebbe decidere di schierare Luca Ranieri che completerà la coppia centrale di difesa al fianco di Milenkovic. Quella di stasera è una sfida importante per entrambe le squadre che puntano a conquistare un pass per le prossime competizioni europee. Le due società sono appaiate in classifica e separate da sole due lunghezze: la Lazio, ad oggi, ha conquistato 40 punti ed occupa il settimo posto, mentre sono 38 i punti guadagnati dai toscani.