Cagliari, grave infortunio per Pavoletti: quando potrebbe rientrare l’attaccante

In giornata il Cagliari ha comunicato il responso degli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante Leonardo Pavoletti: i tempi di recupero.

Leonardo Pavoletti
Leonardo Pavoletti, infortunio per l’attaccante del Cagliari (Sportnews.eu)

Brutte notizie in casa Cagliari. L’infortunio del centravanti Leonardo Pavoletti, contrariamente a quanto si temeva inizialmente, si è rivelato grave ed il giocatore dovrà rimanere in infermeria per diverse settimane prima di tornare in campo.

Il classe 1988, nelle scorse ore, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno definitivamente chiarito l’entità dell’infortunio rimediato nel corso della sfida contro il Napoli, disputata domenica e valida per la 26esima giornata di campionato. Il tecnico Claudio Ranieri dovrà, dunque, fare a meno dell’attaccante per un po’ di tempo.

Cagliari, infortunio Leonardo Pavoletti: il risultato degli esami strumentali

Leonardo Pavoletti
Leonardo Pavoletti, quando rientrerà l’attaccante del Cagliari (Sportnews.eu)

Sono arrivati in giornata i risultati degli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti che era stato costretto ad uscire ad un quarto d’ora dalla fine del match contro il Napoli, terminato 1-1.

Il centravanti era entrato in campo nel secondo tempo della sfida prendendo il posto di Lapadula, ma dopo circa quindici minuti ha richiamato la panchina chiedendo il cambio in seguito ad uno scontro di gioco con il difensore del club partenopeo Juan Jesus. Inizialmente, si pensava ad un problema fisico di lieve entità, ma gli esami hanno restituito un verdetto diverso: come spiegato dalla società sarda, attraverso un comunicato ufficiale, Pavoletti ha riportato la frattura composta articolare della base del quarto metatarso.

Sempre come comunicato dal club, il giocatore nei prossimi giorni l’iter per la riabilitazione e sarà necessario un “un trattamento conservativo”.

I tempi di recupero

Il grave infortunio, dunque, potrebbe tenere lontano dai campi il giocatore per circa due mesi: Pavoletti potrebbe tornare a disposizione del tecnico Claudio Ranieri intorno alla metà o alla fine di aprile per la volata finale della stagione. Salterà sicuramente i prossimi impegni della formazione sarda contro Empoli, Salernitana, Monza, Verona ed Atalanta e potrebbe rivedersi in campo per la sfida contro l’Inter o per quella successiva contro la Juventus, in programma rispettivamente il 14 ed il 21 aprile. Gare decisive per il Cagliari che lotta per rimanere in Serie A: attualmente i rossoblù si trovano al penultimo posto della classifica a pari merito con Verona e Sassuolo.