Telenovela Giroud: in estate divorzio dal Milan? Ecco le ultime ipotesi

Milan, la telenovela Giroud continua a far discutere: il francese è ricercatissimo e potrebbe andare via. Ecco che cosa trapela sul 37enne.

Olivier Giroud rinnovo Milan offerte estere decisione
Olivier Giroud festeggiato dai compagni dopo un gol (sportnews)

Il Milan continua a leccarsi le ferite a pochi giorni dall’ultimo stop in campionato. La recente sconfitta contro il Monza ha frenato gli entusiasmi, l’ambiente e i tifosi non riescono a capacitarsi come mai la squadra non sia stata in grado di gestire diversamente la situazione. Viene facile pensare come l’impegno europeo abbia giocato un ruolo fondamentale sotto questo aspetto, unito ovviamente ad una gestione della squadra che ha rimesso Pioli sul banco degli imputati.

Il tecnico, infatti, aveva deciso di investire in maniera massiccia su un turnover ad ampio raggio, scegliendo dunque di lasciare inizialmente in panchina alcuni big, tra cui il chiacchierato Olivier Giroud che rischia di non rimanere tra un anno. Il 37enne centravanti francese è poi subentrato segnando la rete del 2-1 che aveva riaperto la gara, poi persa malamente per 4-2 nei minuti finali.

Milan, rinnovo Giroud: la telenovela che agita i tifosi rossoneri

Olivier Giroud rinnovo Milan offerte estere decisione
Olivier Giroud con la maglia viola del Milan (sportnews)

Tuttavia, il suo destino appare segnato in maniera inequivocabile, anche se alcuni punti sembrano comunque propendere per una conferma: come rivela ‘Milanlive.it’, il raggiungimento della doppia cifra ha permesso all’entourage del giocatore di parlare con la società in merito alla possibilità di prolungare il contratto, in scadenza a giugno. Considerata l’età, tra le parti si è discusso di un possibile rinnovo annuale, condizione accettata dal giocatore, che però deve valutare attentamente il proprio futuro, anche in considerazione del fatto che in estate ci sarà l’Europeo e potrebbe essere il suo ultimo grande torneo internazionale.

Oggi il Milan non può prescindere da lui, ma l’attenzione generale si è spostata sul futuro e Giroud non può essere preso in considerazione in tal senso; ecco perché l’Arabia Saudita e la MLS spingono per averlo entro i prossimi mesi.

Milan, rinnovo Giroud: le altre piste estere

Giroud rimane un profilo da tenere sotto stretta osservazione per diversi motivi: l’attaccamento dimostrato dal giocatore nei confronti di Pioli e dell’ambiente è un punto a favore della conferma, ma l’esclusione forzata dal futuro progetto tecnico e le insistenti voci provenienti anche da Inghilterra e Spagna, fanno si che possa approfittare dell’ultimo grande contratto europeo della sua carriera.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.