Milan, rinnovo Giroud: a 37 anni è ancora fondamentale per i rossoneri

Milan, rinnovo Giroud: il francese continua ad essere uno dei top della squadra rossonera anche a 37 anni. Vediamo quali sono le ultimissime sul giocatore. 

Olivier Giroud rinnovo Milan le ultime da Milanello
Olivier Giroud, esultanza dopo un gol (sportnews)

Il Milan è ritornato in piena corsa per il titolo, nonostante la distanza sull’Inter sia ancora importante in questo momento topico della stagione. La recente sconfitta contro il Monza ha frenato gli entusiasmi della squadra e dell’ambiente, che sicuramente non si aspettava uno stop di queste proporzioni. E proprio su questo dovrà rispondere Pioli, che ha deciso per un turnover massiccio che, giocoforza, ha obbligato alcuni dei big a stare in panchina dall’inizio.

Tra questi c’è Olivier Giroud, 37enne centravanti francese che risulta sempre più imprescindibile per la squadra. Pioli ha dovuto gettarlo nella mischia dopo l’espulsione di Jovic e il suo apporto in zona gol è stato fondamentale, visto che ha segnato la rete del 2-1 che ha riaperto la gara.

Milan, rinnovo Giroud: le ultime da Milanello

Olivier Giroud rinnovo Milan cosa può succedere
Olivier Giroud con la maglia del Milan (sportnews)

Come rivela ‘Milanlive.it’, anche in questa stagione ha tagliato il traguardo della doppia cifra e con la società si dovrà discutere della possibilità di prolungare il contratto che scadrà a giugno. Si parla con insistenza di un rinnovo annuale, una bozza di accordo già presa che però dovrà essere discussa ampiamente a tempo debito. Oggi il Milan non può prescindere da lui, ma l’età conta e potrebbe diventare un deterrente per i piani futuri.

La sensazione è che la decisione dipenderà dal numero 9, che probabilmente deciderà il proprio destino prima dell’Europeo. Un altro anno con la casacca rossonera è possibile, ma sullo sfondo rimangono le classiche mete estere che imperversano ormai da qualche anno, dunque l’Arabia Saudita e la MLS.

Milan, rinnovo Giroud: a 37 anni è ancora insostituibile

Ad oggi, dunque, Giroud rimane una delle poche certezze del presente rossonero, una potenziale sicurezza anche per il futuro prossimo nonostante alcune valutazioni da vagliare attentamente. Tuttavia, l’attaccamento dimostrato dal giocatore nei confronti di Pioli e dell’ambiente fa si che l’avventura possa proseguire ancora insieme, magari a suon di gol tra Serie A ed Europa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.