Roma, futuro Spinazzola: l’esterno potrebbe trasferirsi in un club di Serie A

L’esterno della Roma Leonardo Spinazzola, in scadenza di contratto, potrebbe rimanere in Italia in caso di addio ai giallorossi: si valuta un clamoroso ritorno.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola, addio alla Roma a fine stagione? (Sportnews.eu)

Dopo la vittoria in Europa League contro il Feyenoord, che le ha permesso di volare agli ottavi di finale della competizione, la Roma domani tornerà in campo per affrontare il Torino nel match valido per la 26esima giornata di Serie A.

A giocarsi una maglia da titolare per la sfida Leonardo Spinazzola che contro gli olandesi è stato mandato in campo dal primo minuto. Proprio sul futuro dell’esterno giallorosso, in queste ultime ore, sono uscite nuove indiscrezioni: il classe 1993, difatti, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma e potrebbe decidere di lasciare la Capitale al termine della stagione.

Roma, Leonardo Spinazzola non rinnova: si valuta il ritorno alla Juventus

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola, si valuta un possibile ritorno alla Juventus (Sportnews.eu)

Quale sarà il futuro di Leonardo Spinazzola? È una domanda che da tempo si pongono i tifosi della Roma, dato che ancora l’esterno non ha trovato un’intesa con la dirigenza giallorossa per il prolungamento del suo contratto, in scadenza a giugno. Proprio per questo motivo, la Roma a gennaio è intervenuta sul mercato portando nella Capitale l’esterno Angelino.

Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile trasferimento in Arabia Saudita, visto l’interesse di alcuni club della Saudi League, ma adesso sembra che il classe 1993 potrebbe rimanere in Italia anche in caso di addio alla Roma. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, difatti, pare che l’entourage del calciatore stia valutando un clamoroso ritorno alla Juventus: a Spinazzola sembra non dispiacere la possibilità di tornare ad indossare la maglia bianconera, ma bisognerà capire se vi siano i margini per una trattativa.

Per il club piemontese potrebbe essere un’occasione a parametro zero, ma a frenare gli entusiasmi sarebbero i diversi infortuni riportati negli ultimi tempi dall’esterno che è rimasto molto spesso in infermeria per problemi fisici.

Il rendimento sino ad oggi di Spinazzola

Nonostante qualche problema fisico e l’arrivo di Angelino, comunque Spinazzola ad oggi ha disputato 23 presenze tra campionato e coppe, di cui 15 da titolare. Una la rete realizzata, contro il Milan nella terza giornata di Serie A, e quattro gli assist.