Federica Masolin lascia la Formula 1: chi raccoglierà la sua eredità su Sky

Brutto aggiornamento per gli appassionati di Formula 1: Federica Masolin pronta a lasciare i motori. Chi prenderà il suo posto?

Federica Masolin addio Sky Sport
Federica Masolin ,sorriso luminosissimo – Sportnews.eu

Ormai ci siamo: dopo un lungo inverno, è tutto pronto per l’inizio del campionato di Formula 1. La Ferrari spera di regalare un sogno a tutti i suoi tifosi: Vasseur ha già spiegato che la monoposto è diverta rispetto a quella dello scorso anno. Red Bull vuole sicuramente tornare a dominare: lo scorso anno, Verstappen ha vinto ben 19 gare mentre Sergio Perez due. Soltanto Sainz, infatti, ha vinto una gara senza guidare una Red Bull. Lewis Hamilton, infine, vuole sicuramente far bene nel suo ultimo anno con la Mercedes prima del passaggio proprio alla Ferrari.

Sky Sport, come al solito, si sta preparando al meglio per garantire ai propri abbonati contenuti di livello altissimo. Sull’emittente c’è ovviamente il canale dedicato alla Formula 1: da anni, gli sport motoristici sono sicuramente una certezza per i numerosi clienti. Con bravura e competenza, i giornalisti di Sky cercano sempre di intrattenere al meglio: c’è però una bruttissima notizia per gli italiani dal momento che ci sarà un doloroso addio (qui vi abbiamo svelato perché il primo GP si correrà di sabato).

Sky Sport Formula 1, Federica Masolin verso l’addio: chi prenderà il suo posto

Federica Masolin addio Sky Sport
Federica Masolin bellissima – Sportnews.eu

Secondo quanto riportato da F1ingenerale, Federica Masolin e Davide Valsecchi non saranno più in griglia nel Mondiale 2024. La squadra Sky subirà diversi cambiamenti. La nativa di Milano, diventata il volto della Champions League, lascerà quindi i motori per dedicarsi al calcio. Non ci sarebbero nemmeno conferme su Valsecchi.

L’ex pilota di GP2, tuttavia, dovrebbe essere comunque presente in altri ruoli. Confermati invece Carlo Vanzini come conduttore, Roberto Chinchero e Marc Gené come opinionisti. Conferme anche per Mara Sangiorgio ai box e per Matteo Bobbi. Stando alle voci, la Masolin sarà sostituita da Davide Camicioli, il principale volto di Race Anatomy. Il sostituto di Valsecchi, invece, dovrebbe essere Ivan Capelli entrato in Sky proprio la scorsa stagione. Tra qualche giorno, tuttavia, avremo sicuramente delle certezze e scopriremo così la nuova squadra che ci accompagnerà per il prossimo Mondiale di Formula 1.