Inter, infortunio Thuram: i risultati degli esami strumentali e quante gare salterà

L’attaccante dell’Inter Marcus Thuram ha riportato un infortunio alla coscia destra durante la gara contro l’Atletico Madrid: i tempi di recupero del francese.

Marcus Thuram
Marcus Thuram, infortunio per l’attaccante dell’Inter (Sportnews.eu)

L’Inter si gode la vittoria contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League ed ora prepara il prossimo impegno: la gara contro il Lecce, in programma domenica e valida per la 26esima giornata di Serie A.

Non potrà quasi sicuramente parte alla sfida il centravanti nerazzurro Marcus Thuram che ha rimediato un infortunio proprio durante il match contro i Colchoneros. L’attaccante francese si è sottoposto agli esami strumentali che hanno chiarito i tempi di recupero e l’entità del problema fisico.

Inter, infortunio Marcus Thuram: i tempi di recupero per il centravanti francese

Marcus Thuram
Marcus Thuram, i risultati degli esami strumentali (Sportnews.eu)

Tirano un sospiro di sollievo l’Inter ed il tecnico Simone Inzaghi. Questa mattina sono arrivati i risultati degli esami strumentali a cui si è sottoposto il centravanti Marcus Thuram, uscito per un infortunio alla coscia destra nell’intervallo della gara di Champions League di martedì sera contro l’Atletico Madrid.

Secondo quanto spiegato dalla stessa società nerazzurra, il classe 1997 avrebbe riportato un’elongazione all’adduttore della coscia destra. Sono state escluse, dunque, lesioni o altri problemi di grave entità, come si temeva inizialmente. Thuram, dunque, potrebbe rimanere in infermeria non troppo tempo, molto probabilmente tornerà a disposizione di mister Inzaghi in circa 15 giorni saltando sicuramente le sfide di campionato contro Lecce, Atalanta e Genoa. Il rientro potrebbe arrivare già nel corso della trasferta contro il Bologna (10 marzo) o per il ritorno di Champions contro l’Atletico Madrid, in programma il 13 marzo al Wanda Metropolitano.

Le condizioni del francese comunque, spiega la società, verranno valutate nel corso dei prossimi giorni e sarà lo staff medico del club meneghino a dare l’ok per il ritorno in campo.

Le scelte per l’attacco per le prossime gare

Il tecnico nerazzurro già domenica a Lecce e per le successive sfide si affiderà quasi sicuramente a Marko Arnautovic, che ha siglato la rete decisiva contro l’Atletico. Il centravanti austriaco andrà ad affiancare Lautaro Martinez, capocannoniere del campionato con 20 reti siglate sino ad oggi. Meno probabile che possa essere Alexis Sanchez a completare la coppia d’attacco: il cileno potrebbe essere mandato in campo a partita in cors.