Hamsik, ritorno a Napoli: la risposta gela i tifosi partenopei

Ancora aria di trambusto e soprattutto di cattive notizie per i fedeli tifosi del Napoli: a gelarli questa volta è Hamsik 

Marek Hamsik
Il futuro del Napoli (sportnews.eu) – instagram

Ebbene, in modo del tutto inaspettato, a gelare tutti e in particolar modo proprio i fan sfegatata e da sempre fedeli del Napoli, è stata proprio la risposta di uno dei volti più amati degli ultimi decenni.

Stiamo parlando proprio di Marek Hamsik, ex azzurro e che è rimasto sempre molto caro nei cuori e soprattutto nei ricordi dei tifosi. Proprio per questo motivo, un suo ritorno tra le schiere azzurre, seppur in vesti differenti da quelle a cui siamo stati abituati, costituirebbe un vero e proprio dono per tutti i tifosi.

Il futuro del Napoli: Hamsik

Ma, soprattutto, probabilmente vedrebbe anche visto come un’occasione a dir poco vincente. Non è certo un mistero, d’altronde, che dall’inizio del campionato attuale il Napoli (a discapito del titolo che ha vinto nel corso dello scorso anno con grande gioia di tutti i suoi tifosi) non abbia certo spiccato.

Ma, anzi, la squadra sembra faticare ogni partita di più a ingranare e soprattutto a rimettersi in sesto per tornare alle glorie a cui ci hanno abituato recentemente. Lo potremmo, proprio per questo motivo, definire un campionato complesso e in un certo senso sfortunato, e l’avvento di Marek Hamsik avrebbe potuto costituire una svolta inaspettata ma anche magari favorevole per il destino della squadra.

La risposta di Hamsik gela tutti

Marek Hamsik
Il futuro del Napoli (sportnews.eu) – instagram

Insomma, davanti alla prospettiva di un ritorno di Marek Hamsik tra le schiere degli azzurri, tutti i tifosi non hanno potuto fare a meno di sperare e soprattutto di diventare più ottimisti. Questo, almeno, fino a quando non è arrivata la risposta diretta e purtroppo definitiva dell’ex calciatore: intervistato dalla radiotelevisione slovacca RTVS, infatti, ha espresso la propria opinione e decisione in merito alle parole di Calzona  su un suo ritorno al Napoli. Ebbene, l’ex azzurro sembra purtroppo essere molto deciso e soprattutto restio all’idea.

Nonostante, dunque, nella giornata di oggi lo potremo vedere proprio al Napoli per festeggiarla e soprattutto tifarla nel corso della difficile partita contro il Barcellona, non dobbiamo pensare che questa presenza nasconda qualche motivazioni in più per Marek Hamsik. Come spiegato da lui stesso, infatti, si tratta di un viaggio già programmato ma che non sembra destinata a essere permanente. Al momento, infatti, sente di dover restare in Slovacchia e non di tornare al Napoli, nonostante per lui la città e la squadra continuino a rappresentare una seconda casa. Insomma, anche se spera un giorno di poter tornare a Napoli per tutte le emozioni che gli ha regalato negli anni, ritiene che questo non sia il momento giusto per farlo.