Milan, sirene inglesi per un centrocampista rossonero

Un centrocampista del Milan sarebbe finito sul taccuino del Manchester United che potrebbe provare a portarlo in Inghilterra durante la prossima estate.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Sono già tante le indiscrezioni di calciomercato in vista della prossima finestra che si aprirà in estate, al termine della stagione in corso. Tra queste anche quelle sul Milan sia per quanto riguarda i possibili movimenti in entrata sia per quelli in uscita.

Uno dei calciatori della formazione rossonera, che è distinto con le sue prestazioni durante questa prima parte di stagione, è finito nel mirino del Manchester United che sembrerebbe intenzionato a bussare alla porta del Diavolo nei prossimi mesi per aprire una trattativa e portare il giocatore in Inghilterra.

Milan, il centrocampista Tijjani Reijnders seguito dal Manchester United

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders, il centrocampista del Milan nel mirino del Manchester United (Sportnews.eu)

Tra i migliori giocatori del Milan in questa prima parte di stagione si piazza Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese, acquistato dai rossoneri la scorsa estate per 20 milioni di euro dall’AZ Alkmaar, è divenuto un punto fisso della squadra di mister Stefano Pioli.

Dal suo arrivo, Reijnders ha saltato solo una gara, per squalifica, totalizzando trentatré presenze tra campionato e coppe con un bottino di due reti e tre assist. Le sue prestazioni hanno già attirato l’attenzione di un club inglese che starebbe valutando il suo acquisto. Secondo quanto riporta il portale footballtransfers.com, il classe 1998 sarebbe finito sulla lista dei desideri del Manchester United.

Il tecnico dei Red Devils, Erik ten Hag, avrebbe indicato l’olandese come il profilo ideale per rinforzare la linea mediana in vista in vista della prossima stagione.

Un altro top club sul centrocampista olandese?

Bisognerà capire, dunque, ora come si muoverà la dirigenza del club d’oltremanica che potrebbe provare ad aprire una trattativa nel corso della prossima estate. Sempre secondo footballtransfers.com, lo United non sarebbe l’unica società interessata a Reijnders che sarebbe finito nel mirino anche del Paris Saint-Germain.

Per convincere il Milan a lasciar partire il giocatore servirà un’offerta importante, considerato anche l’investimento fatto lo scorso anno per portarlo alla corte di Pioli ed il suo contratto in scadenza nel 2028. La valutazione della dirigenza rossonera sarebbe al momento di circa 60 milioni di euro.