Ai tempi dell’Inter fu una meteora, dieci anni dopo ecco che fine ha fatto questo centrocampista

Ai tempi dell’Inter fu una meteora, ora torna protagonista anche sul mercato: dieci anni dopo la sfortunata parentesi nerazzurra, ecco dove sta giocando il centrocampista.

Inter ex centrocampista torna a giocare ha firmato nuovo contratto
Inter gruppo squadra, esultanza di gruppo (sprotnews)

L’Inter è l’assoluta dominatrice del campionato di Serie A, capolista indiscussa con un discreto margine di vantaggio di 9 e 11 punti nei confronti di Juventus e Milan, rispettivamente seconda e terza in classifica. Se nell’ultimo turno entrambe hanno frenato la loro corsa, i nerazzurri hanno avuto la meglio vincendo agevolmente contro la Salernitana, aumentando il divario per la corsa al titolo.

Se ora l’Inter è ritornata ad essere la squadra schiacciasassi del nostro paese, lo deve soprattutto alla rinascita compiuta con Antonio Conte nel biennio ’19-’21, quando sotto la sua gestione i nerazzurri erano riusciti ad arrivare secondi il primo anno e diventare campioni l’anno successivo, mostrando finalmente contenuti e una forza collettiva di assoluto spessore. Dopo il suo addio, il lavoro è stato ripreso ottimamente da Simone Inzaghi, reduce da anni brillanti alla guida della Lazio.

Ai tempi dell’Inter fu una meteora, ecco dove gioca ora

Yann M'vila ex Inter ecco dov'è andato
Yann M’vila, ex Inter torna a giocare (sportnews)

Questo profondo cambiamento si è reso necessario dopo i tantissimi anni bui evidenziati post Triplete, quando l’era Moratti era ormai agli sgoccioli e la breve esperienza di Thohir non ha portato risultati significativi negli anni a seguire. Con la nuova cessione della proprietà alla famiglia Zhang, l’Inter è riuscita a riprendersi anno dopo anno trionfando in Italia e in Europa.

Ma negli anni in cui le cose non funzionavano, tra i nerazzurri ha militato anche un giocatore che in questo momento ha fatto parlare di sé: come riportato da ‘calciomercato.it’, l’ex Rennes Yann M’Vila ha firmato con il West Bromwich Albion, in Championship. Il centrocampista francese, 33 anni, svincolato, è stato anche nella nazionale francese, esperienza che è durata poco a causa della sua carriera in declino nel corso degli ultimi anni. All’Inter aveva collezionato solamente 14 presenze totali.

Ai tempi dell’Inter fu una meteora, dopo dieci anni torna a far parlare di sé

Dunque, dopo la sfortunata esperienza in Grecia all’Olympiakos, il mediano ha deciso di accettare questa offerta per cercare di ritrovarsi in un campionato europeo competitivo e rilanciare le proprie ambizioni.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.