Affare Mbappé – Real Madrid: cifre da record, guardate quanto guadagnerà all’anno

Il Real Madrid ha rotto gli indugi ed ha trovato l’accordo per il trasferimento di Kylian Mbappé nella Liga. Tutti i dettagli e le cifre

Kylian Mbappé accordo con il Real Madrid
Kylian Mbappé – SportNews.eu

La notizia è di quelle clamorose ma arriva da fonte certa, certificata e soprattutto molto vicina ai fatti. Inquadriamo lo scenario. Parliamo della sessione estiva del calciomercato 2024. Una sessione estiva che è già caldissima. Una sessione estiva, che già da oggi, ha assegnato il titolo di colpo dell’anno.

Il colpo dell’anno lo ha realizzato il Real Madrid che nel corso della sessione invernale ha dato l’assalto finale a quello che è il suo obiettivo da almeno due stagioni. Si tratta di Kylian Mbappé Lottin, parigino, classe 1998, attaccante del Paris Saint-Germain. Campione del Mondo nel 2018, vice campione nel 2022 e pluri campione di Francia dal 2017 al 2023.

Assalto che dopo due tentativi infruttosi è finalmente, per il Real Madrid, andato a buon fine. Asslato che, come accennato si è sostanziato a gennaio quando i Blancos hanno sottoposto all’attaccante francese un’offerta che davvero era impossibile rifiutare.

Un’offerta peraltro in linea con i parametri aziendali. Un’offerta resa possibile dalla volontà del calciatore di non rinnovare l’accordo con il PSG e di andare a scadenza di contratto, e quindi a parametro zero al 30 giugno 2024.

Calciomercato, Mbappé ha firmato per il Real Madrid

Mbappè e Real Madrid accordo totale
Mbappè con la maglia del PSG – SportNews.eu

L’offerta completa la riporta, con dovizia di particolari, l’edizione oggi in edicola del quotidiano sportivo spagnolo Marca. Il primo dato da rilevare è che Mbappè incasserà dal 1 luglio 2024 al 30 giugno 2029 circa 50 milioni di euro netti all’anno.

Ma l’ingaggio annuale non sarà troppo diverso da quello dei top player presenti in rosa, ovvero Kroos, Modric ed Alaba. L’ingaggio annuale del francese sarò di circa 20 milioni di euro netti con un bonus legato al raggiungimento di determinati risultati sportivi di circa 4 milioni di euro netti.

A tutto questo però si aggiunge un fattore che poi si è rivelato determinante. All’atto della firma del contratto, firma già avvenuta ma che verrà resa ufficiale solo a luglio, Kylian Mbappé Lottin incasserà 130 milioni di euro netti. La somma di 130 milioni più i 120 di ingaggio ne cubano complessivamente 250. Dato che diviso per i 5 anni di contratto fanno appunto 50 milioni netti a stagione.

Un capolavoro di astuzia e diplomazia. Un capolavoro che di fatto ha fatto finire il prezzo del cartellino nelle tasche dell’asso francese anziché in quelle del Club guidato da Nasser Al-Khelaïfi. Un vero e proprio colpo da maestro di Florentino Perez che sul brasiliano Vinícius, l’inglese Bellingham e il francese Mbappè vuole costruire i Galacticos degli Anni Venti del nuovo Millennio

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata