Juventus, infortunio Danilo: quante partite salta il capitano dei bianconeri

Ieri sera, nel corso della sfida contro il Verona, il capitano della Juventus Danilo ha rimediato un infortunio alla caviglia: i risultati degli esami ed i tempi di recupero.

Danilo
Danilo, infortunio per il Il capitano della Juventus (Sportnews.eu)

Piove sul bagnato per la Juventus. I bianconeri non sono riusciti ad andare oltre il pari nell’anticipo di ieri contro il Verona e si allontanano sempre di più dall’obiettivo Scudetto: la capolista Inter, con una gara ancora da recuperare, è ora lontana nove lunghezze. Non solo, ora la formazione di Massimiliano Allegri rischia di farsi sorpassare dal Milan che stasera affronterà il Monza.

Proprio nel corso della serata di ieri, il tecnico dei bianconeri ha perso per infortunio uno dei suoi giocatori: Danilo. Il giocatore si è già sottoposto agli accertamenti del caso per chiarire l’entità del problema fisico e stabilire i tempi di recupero.

Juventus, infortunio Danilo: i risultati degli esami strumentali

Danilo
Il difensore della Juventus Danilo (Sportnews.eu)

La Juventus, nell’anticipo della 25esima giornata, ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Verona, un pari pesante per i bianconeri che si allontanano dalla vetta e dal sogno di vincere lo Scudetto.

Dal match contro gli Scaligeri è uscito acciaccato il capitano dei bianconeri Danilo, infortunatosi proprio nel finale di partita. Il difensore brasiliano, questa mattina, è stato sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità del problema fisico al piede sinistro. A comunicare le condizioni del giocatore è stata proprio la società che ha diffuso una nota spiegando che Danilo non ha subito “lesioni capsulo legamentose o fratture della caviglia sinistra”.

Per fortuna, dunque, nonostante i timori iniziali non si tratta di un grave infortunio e l’ex Manchester City non dovrebbe rimanere a lungo lontano dai campi.

Quante partite salta il brasiliano

Il capitano della Juve ha già iniziato il percorso riabilitativo e le sue condizioni verranno monitorato dallo staff del club. Da quanto emerso, dunque, il classe 1991 dovrebbe rimanere in infermeria per circa 10 o 15 giorni saltando sicuramente la gara contro il Frosinone, in programma domenica 25 febbraio. Potrebbe, però, tornare a disposizione di Allegri per l’importantissimo impegno successivo, il match contro il Napoli del 3 marzo.

Non si tratta del primo infortunio in stagione per Danilo che ad ottobre aveva subito uno stop rimanendo fuori per oltre un mese.