Frosinone-Roma 0-3 le pagelle e il tabellino della partita

Frosinone-Roma 0-3 le pagelle e il tabellino della partita. Giallorossi in campo dopo l’impegno europeo: per De Rossi ostacolo Di Francesco in quel di Frosinone. 

Frosinone-Roma voti tabellino
Frosinone-Roma, gol giallorosso (sportnews)

Dopo l’impegno europeo in Europa League contro il Feyenoord, la Roma si rituffa nel campionato per cercare punti importanti in vista della prossima qualificazione per l’Europa. Con De Rossi in panchina, la squadra sembra rinata e i risultati stanno dando ragione al cambio della guida tecnica, grazie ad una gestione del gruppo che sembra stia facendo la vera differenza.

Per questa sfida, l’ex Di Francesco sceglie Kaio Jorge come centravanti, Soulé e Reinier ai lati. Valeri scelto come titolare sulla fascia sinistra, c’è Brescianini a centrocampo con Mazzitelli e Gelli.
Nella Roma riposa Dybala, ecco Baldanzi e Azmoun titolari. Lukaku confermatissimo, gioca El Shaarawy. C’è Svilar in porta, Kristensen e Angeliño ai lati, Huijsen e Mancini difensori centrali.

Frosinone-Roma 0-3 le pagelle e il tabellino

Frosinone-Roma voti tabellino
Frosinone-Roma, gol Hujisen (sportnews)

Nel primo tempo gioca meglio il Frosinone ma è la Roma ad andare in vantaggio all’intervallo. La squadra di Di Francesco gioca spensierata e flirta col vantaggio in virtù delle conclusioni di Soulé e Kaio Jorge, su cui Svilar è particolarmente attento e salva i suoi. Al 38′, però, i ciociari soccombono a causa della clamorosa conclusione di Huijsen, difensore arrivato dalla Juventus, che batte Turati al termine di un’azione degna di nota.

Nella ripresa la partita si mostra particolarmente divertente e colma di azioni d’attacco, poiché la Roma vuole chiuderla, mentre il Frosinone non ha nessuna intenzione di lasciare nulla d’intentato e vuole riprenderla. Nonostante i tentativi, è ancora la Roma a segnare la seconda rete della partita: si sblocca Azmoun, che raccoglie la difettosa respinta di Turati su tiro di Cristante e deposita in rete. All’81’ la Roma cala il tris con il calcio di rigore di Paredes, perfetto nell’esecuzione. Questi i voti e il tabellino:

Frosinone-Roma 0-3, i voti

FROSINONE-ROMA 0-3
38′ Huijsen, 71′ Azmoun, 81′ rig. Paredes 

FROSINONE (4-3-3): Turati 5,5; Lirola 6 (68′ Caso 6), Okoli 7, Monterisi 6,5, Valeri 6,5; Brescianini 6,5 (68′ Harroui 6), Mazzitelli 6, Gelli 6; Soulé 6,5 (88′ seck sv), Kaio Jorge 6 (68′ Cheddira 6), Reinier 6 (75′ Barrenechea 6). All. Di Francesco
ROMA (4-3-3): Svilar 7; Kristensen 6 (67′ Celik 6), Mancini 6,5, Hujisen 7 (46′ Llorente 6), Angeliño 6,5 (82′ Smalling sv); Cristante 6, Paredes 7, Baldanzi 6,5 (82′ Aouar sv); Azmoun 7, Lukaku 5 (46′ Pellegrini 6), El Shaarawy 5,5. All. De Rossi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.