La dieta di Maria De Filippi: cosa mangia la conduttrice per essere così in forma a 62 anni

Maria De Filippi ha 62 anni e conta su un fisico tonico e definito: ma come fa? Scopriamo cosa mangia la conduttrice per essere così in forma nonostante lo scorrere del tempo.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, la conduttrice (Sportnews.ue)

Tra le conduttrici più amate sulla scena della televisione italiana, spicca Maria De Filippi, iconico volto di Mediaset. Con i suoi programmi, anno dopo anno continua a raggiungere ascolti record, annoverandosi come la regina assoluta della tv.

Maria De Filippi ha 62 anni e ha alle spalle una lunga carriera costellata di successi: grazie alla sua conduzioni magistrale, programmi con “Amici”, “Uomini e donne” e “C’è posta per te” sono diventati dei classici senza tempo.

Malgrado sia sempre molto impegnata, Maria riesce comunque a trovare del tempo per la sua forma fisica. In tutti questi anni, si è sempre presa cura della sua linea, arrivando all’età di 62 anni con un fisico impeccabile (scopri qui la dieta di Can Yaman).

De Filippi e il fisico da statua: la dieta la conduttrice

Maria De Filippi, la storica conduttrice
Maria De Filippi (Sportnews.ue)

Il segreto dietro la forma fisica smagliante della De Filippi è un alimentazione sana e bilanciata. La dieta della conduttrice è molto leggera e vede protagonista soprattutto le proteine magre come la carne bianca e il pesce. I carboidrati non mancano sulla sua tavola, anche se la pasta la consuma solo una volta alla settimana. Inoltre, Maria limita molto la carne rossa.

Per quanto riguarda gli sfizi, la De Filippi non è un’appassionata di dolci e pertanto raramente li mangia. Unica cosa alla quale non resiste proprio sono le caramelle, alleate durante il suo lavoro, sempre a portata di mano per schiarire la sua voce.

Tra gli alimenti preferiti di Maria ci sono la frutta, la verdura e i latticini magri (qui trovi la dieta di Geppi Cucciari).

Maria De Filippi, oltre alla dieta: il rapporto con lo sport

Accanto alla dieta leggera, varia e bilanciata, Maria è arrivata all’età di 62 anni in splendida forma, grazie a un altro alleato: lo sport.

La De Filippi ama molto praticare attività fisica, suo pilastro di vita con cui mantiene la forma e la salute. Tra i suoi sport preferiti ci sono il tennis, che pratica tre volte alla settimana dimostrandosi anche molto portata, e il crossfit a cui si dedica spesso.

Non da ultimo, essendo una grande amante degli animali, la conduttrice adora ritagliarsi delle giornate a cavallo, godendosi la natura. Quando ha tempo, questa attività è una delle sue preferite.