Non solo Zielinski: tanti pronti a lasciare a parametro zero, la lista dei big

Sono tanti i nomi pronti a lasciare con l’arrivo del nuovo calcio mercato, ma qual è la lista dei giocatori big?

Zielinski
Novità serie A (sportnews.eu)

Sono numerosi i giocatori che, considerati big, nel corso dell’anno corrente andranno incontro alla scadenza del proprio contratto e che proprio per questo motivo potrebbero sin da ora cominciare a guardarsi intorno. Magari alla ricerca di opportunità migliori o di un qualcosa di differente da provare nel corso della propria carriera come calciatore.

Ora che, infatti, il mese di Gennaio è volto a termine e con esso anche la sessione di calciomercato invernale, per tantissimi calciatori di Serie A è arrivato il momento di guardarsi intorno. Ma, nello specifico, quali sono i nomi più quotati che potrebbero ora aver voglia di voltare pagine? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Zielinski e altri big che lasciano

Zielinski
Novità serie A (sportnews.eu)

Senza dubbio, tra le principali squadre che nel corso di quest’anno saranno interessate da numerose scadenze di contratto troviamo proprio il Napoli, che come tutti noi ben sappiamo non sta vivendo la migliore delle sue stagioni. La squadra campione d’Italia, inoltre, corre un grande rischio e, in particolare, potrebbe andare incontro alla perdita di Alex Meret e Piotr Zielinski. Per quanto riguarda il portiere al momento non sembra esserci nessuna voce certa in giro (nonostante non sia ancora stato firmato un rinnovo dopo il lungo contratto dal 2018).

Invece non si può certo dire lo stesso per il giocatore polacco: il calciatore, infatti, è da tempo finito sotto l’attenzione dell’Inter e secondo molti è ormai imminente il suo passaggio. Ma non finiscono certo qui i nomi che potrebbero decidere di saggiare nuove squadre nel corso di questo 2024. Tra i nomi più chiacchierati infatti troviamo anche il portoghese Rui Patricio, che con i suoi pochi goal non ha mai davvero convinto pienamente la Roma e i suoi tifosi.

O, sempre in ambito di portieri, troviamo anche Andrea Consigli e Benoit Costil (che si vocifera essere pronto a un fine carriera), rispettivamente del Sassuolo e della Salernitana. Passando al settore dei difensori, sempre nel corso di quest’anno sono numerosi coloro il cui contratto andrà incontro a una fine: come Leonardo Spinazzola, Daniele Rugani e Ricardo Rodriguez.

Tra i centrocampisti, invece, possiamo senz’altro citare (dopo il già nominato Zielinski) anche Adrien Rabiot, Stefano Sensi, Davy Klaassen, Roberto Gagliardini, Nahitan Nandez, Hans Hateboer, Marten de Roon, Alfred Duncan, Gaetano Castrovilli e Daichi Kamada. Ben meno numerosi sono, infine, gli attacanti in scadenza. Possiamo, infatti, citare solo Olivier Giroud, Felipe Anderson, Luka Jovic, Luis Muriel e Christian Kouamè.