Calciomercato Milan, un giovane talento nel mirino: c’è la concorrenza di diversi club

Il Milan continua a seguire un giovane centrocampista tedesco, da tempo nel mirino della dirigenza rossonera: sul giocatore anche altri club.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

La dirigenza del Milan sta lavorando in vista della finestra di calciomercato estiva con l’obiettivo di rinforzare la rosa per la prossima stagione. Sono diversi i calciatori sul taccuino della dirigenza rossonera, alcuni dei quali giovani di talento che potrebbero rivelarsi degli ottimi investimenti in prospettiva.

Uno di questi è Assan Ouédraogo, centrocampista classe 2006 in forza allo Schalke 04. Il giovane calciatore si è già messo in mostra con il club tedesco ed è finito sulla lista dei desideri non solo del Milan, ma di altre società che sarebbero pronte all’assalto. Per questo motivo, i vertici rossoneri vorrebbero accelerare i tempi e provare a portarlo a Milano superando la concorrenza.

Mercato Milan, si segue sempre il giovane Ouédraogo: la situazione

Assan Ouédraogo
Assan Ouédraogo, il centrocampista tedesco seguito dal Milan (Sportnews.eu)

Il Milan a caccia di nuovi talenti per puntellare la rosa anche pensando al futuro. Sul taccuino della società rossonera da tempo è finito il centrocampista Assan Ouédraogo, di proprietà dello Schalke 04.

Il classe 2006 cresciuto nelle giovanili dello Schalke 04, quest’anno è stato promosso in prima squadra ed ha già disputato 11 gare in Bundesliga 2, la serie cadetta tedesca, realizzando una rete ed un assist. A novembre, però, durante il Mondiale in Indonesia con la Germania Under 17, ha riportato un grave infortunio che lo sta costringendo tuttora ai box.

I rossoneri, secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, hanno già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e nelle prossime settimane vorrebbero provare ad accelerare le trattative per portarlo alla corte di mister Stefano Pioli.

La concorrenza per il centrocampista

La voglia di chiudere l’affare il prima possibile è dettata anche dalla concorrenza. Ouédraogo, difatti, viste le sue ottime prestazioni è finito nel mirino anche di diversi altri club, tra questi il Napoli, il Bayern Monaco e l’Eintracht Francoforte. Ad attirare le società in questione non solo il rendimento del centrocampista tedesco, ma anche la clausola rescissoria presente sul suo contratto e fissata a 12 milioni di euro. Adesso bisognerà attendere le prossime settimane per capire gli sviluppi in merito.