Camminare per dimagrire, fallo in questo modo e raggiungerai risultati inattesi: fantastico

Come è possibile dimagrire senza effettuare troppi sforzi anche stancanti? Una bella camminata potrà risolvere il problema

Camminata esercizio dimagrire cosa fare
Camminata-(Sportnews.eu)

L’inverno dovrebbe durare un altro mesetto ma le giornate soleggiate che stanno facendo in questo periodo possono anche far pensare di fare qualche corsetta o almeno alcune camminate che fanno sempre bene.

Con la primavera che è alle porte bisogna anche iniziare a mettere in forma il proprio fisico per apparire nel migliore dei modi specialmente per chi tendenzialmente ama scattare selfie in vacanze o sulle spiagge.

Andare in palestra? Oppure dei corsi faticosi in piscina? Proviamo invece con delle salutari camminate che sono da sempre considerate dai medici esperti come un vero toccasana per il nostro sistema biologico.

Quanto tempo camminare per dimagrire?

Camminata esercizio dimagrire cosa fare
Consigliati 30 minuti-(Sportnews.eu)

Una bella camminata comporta notevoli miglioramenti per tutto il nostro fisico dalla funzione cardio-circolatoria fino al respiro ed anche della pressione.

Quale deve essere il passo da tenere? Veloce? Rapido oppure normale? Dipende anche dalla persona che inizia questa personale terapia volta a dimagrire e a bruciare grassi. 

Sia i personal trainer che i nutrizionisti consigliano specialmente per gli amatoriali iniziare a camminare ed anche effettuare esercizi aerobici senza troppe fatiche.

Se si iniziasse a seguire anche una precisa dieta alimentare il dimagrimento potrebbe diventare davvero realtà. Solitamente si consiglia un tempo minimo di 30 minuti. 

Ritmo e cosa indossare

Chi inizia ad effettuare allenamenti tramite camminate deve anche cominciare ad abituarsi psicologicamente. Importante se durante gli allenamenti il passo comincia a diventare più sostenuto misurando spesso anche la propria pressione.

Ricordiamoci inoltre di effettuare queste camminate vestendoci leggermente senza che l’esercizio diventi anche alquanto faticoso. Maglietta e pantaloncino con scarpe che non creino problemi al nostro passo.

Se iniziamo anche a creare un nostro programma andrebbe anche meglio: ad esempio camminare per 3-4 volte alla settimana e stabilire tempo e magari anche chilometri da percorrere per autoconvincerci di fare sempre meglio.

Magari alla fine dell’allenamento sarebbe ottimo anche praticare altri esercizi per i muscoli, come ad esempio una serie di plank che migliora oltre che la posizione anche gli addominali, le spalle e la tenuta del core.

Non sarebbe male effettuare qualche esercizio anche come gli addominali o flessioni. Sono anche consigliati utili allenamenti come il burpees per il quale potremo eseguire tre serie da 20 ripetizioni.

Meglio camminare la mattina o la sera? È una delle domande più frequenti che tutti si chiedono: dipende anche dalle abitudini lavorative e delle giornate che ogni soggetto deve affrontare. Ma è noto che la mattina presto il nostro copro tende ad eliminare più carboidrati.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.