Juventus-Udinese 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: clamoroso allo ”Stadium”!

Juventus-Udinese 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. I bianconeri, a -7 dall’Inter, sono chiamati a ridurre le distanze nel posticipo del lunedì. 

Juventus-Udinese voti tabellino
Juventus-Udinese, blitz clamoroso dei friulani (sportnews)

Ad una settimana dallo scontro diretto perso contro l’Inter, la Juventus continua la propria corsa verso lo scudetto nel posticipo del lunedì. A Torino arriva l’Udinese di Cioffi, reduce da un periodo non particolarmente brillante ma comunque insidioso in virtù dell’obiettivo da conquistare, ossia la salvezza. Per Allegri non sarà facile avere la meglio sui friulani, soprattutto in virtù di qualche assenza di troppo che può pesare nell’economica della gara.

Per questa sfida, Allegri sceglie Chiesa con Milik, dunque iniziale panchina per Yildiz. In difesa rispolverato Alex Sandro, Weah e Cambiaso esterni. Cioffi sceglie Thauvin in attacco per lo squalificato Pereyra, Ehizibue e Zemura sugli esterni, Samardzic torna titolare a centrocampo. Sorpresa Giannetti in difesa.

Juventus-Udinese 0-1 le pagelle e il tabellino

Juventus-Udinese voti tabellino
Juventus-Udinese, azione di gioco durante la partita (sportnews)

Nel primo tempo una buona Udinese conduce per 1-0 allo Stadium. Il risultato a sorpresa è maturato al 25′ grazie al blitz di Giannetti, che sfrutta bene gli sviluppi di una punizione e beffa l’intera difesa bianconera. L’immediata reazione della squadra di Allegri si concretizza con Milik, bravo Okoye a dire no.

Nella ripresa i bianconeri partono forte e provano a riprenderla con Milik, che sigla il pari ma viene annullato a causa della fuoriuscita della palla direttamente da calcio d’angolo. La Juventus prova a spingere e Allegri opta per qualche cambio mirato: dentro anche Yildiz, l’Udinese risponde a tono per cercare di portare a casa un risultato insperato alla vigilia. Più passano i minuti, più la Juventus trova difficoltà a battere il fortino di Cioffi; nemmeno negli ultimissimi concitati minuti finali arriva il pari che avrebbero potuto rimettere in careggiata la gara. A sorpresa, l’Udinese sbanca Torino e compie un importantissimo passo in avanti verso la salvezza. Questi i voti e il tabellino:

Juventus-Udinese 0-1, i voti

JUVENTUS-UDINESE 0-1
25′ Giannetti

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 6, Bremer 6, Alex Sandro 4,5; Weah 5 (61’ Yildiz 5), McKennie 5, Locatelli 5 (77’ Nicolussi Caviglia 5,5), Rabiot 5,5, Cambiaso 6 (84’ Cerri sv); Milik 5, Chiesa 5 (77’ Iling 5,5). Allenatore: Massimiliano Allegri.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye 7; Perez 6,5, Giannetti 7, Kristensen 6,5; Ehizibue 6 (65’ Ferreira 6,5), Samardzic 6,5, Walace 7, Lovric 6,5, Zemura 6 (65’ Festy 6); Thauvin 6 (77’ Brenner 6), Lucca 6 (77’ Success 6). Allenatore: Gabriele Cioffi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.