Calciomercato Juventus, Bremer sul taccuino di alcuni top club europei

Alcune società europee, secondo delle indiscrezioni di calciomercato, starebbero seguendo il centrale della Juventus Gleison Bremer.

Gleison Bremer
Gleison Bremer, il difensore sul taccuino di alcuni top club europei (Sportnews.eu)

La Juventus, dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby d’Italia contro l’Inter, lunedì affronterà l’Udinese nella 24esima giornata di campionato con l’obiettivo di ridurre il gap dai nerazzurri, al momento a più quattro in classifica e con una gara ancora da recuperare.

Mentre la squadra si prepara al match, arrivano indiscrezioni di mercato che riguardano uno dei pilastri della formazione di Massimiliano Allegri: Gleison Bremer. Il centrale brasiliano, difatti, sarebbe finito nel mirino di alcuni top club europei che vorrebbero provare l’assalto per strapparlo ai bianconeri nei prossimi mesi.

Calciomercato, alcuni top club seguono Gleison Bremer: la posizione della Juventus

Gleison Bremer
Il difensore centrale della Juventus Gleison Bremer (Sportnews.eu)

Contro l’Udinese, sfida in programma lunedì alle 20:45, la Juventus vuole rialzare la testa e provare a rimanere in corsa per lo Scudetto. In campo, al centro della difesa ci sarà ancora Gleison Bremer, tra i giocatori più in forma della rosa bianconera ed il più utilizzato da mister Allegri con oltre 2.100 minuti disputati ad oggi.

Proprio sul centrale brasiliano arrivano delle indiscrezioni di calciomercato. Secondo quanto riportano i colleghi della redazione di Calciomercato.com, il classe 1997 sarebbe finito nel mirino di diversi top club europei: in pole ci sarebbero Bayern Monaco e Manchester United che appaiono seriamente intenzionati a bussare alla porta della Vecchia Signora nei prossimi mesi per aprire una trattativa e provare l’assalto a Bremer nel corso dell’estate.

La Juventus non sembra intenzionata a lasciar partire il difensore che a dicembre ha prolungato il proprio contratto con i bianconeri sino al 2028 con tanto di ritocco dell’ingaggio. Considerato il rinnovo ed i quasi 50 milioni di euro investiti nel 2022 per portarlo a Torino, per convincere la dirigenza del club piemontese a lasciar partire il giocatore servirà un’offerta importante, probabilmente vicina ai 100 milioni di euro.

Il rendimento di Bremer alla Juventus

Dal suo arrivo alla Juventus, dopo quattro stagioni al Torino, Bremer ha dimostrato il suo valore confermando quanto visto negli anni precedenti quando ha indossato la maglia granata. Sino ad ora, il brasiliano ha totalizzato ben 67 presenze in bianconero con sette reti ed un assist all’attivo, tra campionato e Coppe.