Salernitana, altro rinforzo per Pippo Inzaghi: oggi visite mediche per Kostas Manolas

La dirigenza della Salernitana ha trovato l’intesa per portare alla corte di mister Filippo Inzaghi il difensore Kostas Manolas: i dettagli della trattativa.

Kostas Manolas
Kostas Manolas, il difensore ex Napoli ad un passo dalla Salernitana (Sportnews.eu)

La Salernitana chiude un altro colpo di mercato per rinforzare il proprio reparto difensivo pescando dagli svincolati. Il direttore generale Walter Sabatini è riuscito a trovare l’accordo con l’entourage del centrale Kostas Manolas.

L’ex difensore del Napoli, che nelle scorse settimane ha rescisso il proprio contratto con lo Sharjah, dovrebbe arrivare a Salerno già nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e, successivamente, firmare il nuovo contratto con il club granata.

Salernitana, altro rinforzo per la difesa: arriva a parametro zero Kostas Manolas

Kostas Manolas
Kostas Manolas, oggi le visite mediche per la Salernitana (Sportnews.eu)

Nuova pedina per la difesa di mister Filippo Inzaghi. Nelle prossime ore dovrebbe atterrare a Salerno il centrale Kostas Manolas che arriverà a parametro zero.

Il classe 1991, qualche settimana fa, si è liberato dallo Sharjah, club degli Emirati Arabi dove era approdato nel settembre del 2022 dopo l’esperienza in patria all’Olympiakos. In questi giorni, Sabatini ha incontrato l’agente del calciatore greco ed è riuscito a trovare l’intesa per il suo arrivo alla Salernitana. Come riporta la redazione de Il Mattino, a Manolas è stato proposto un contratto di sei mesi, dunque, sino al termine della stagione, con opzione di rinnovo in caso di salvezza della squadra. Già oggi sarebbe atteso nel capoluogo di provincia campano, dove sosterrà le visite mediche per poi mettere nero su bianco l’inizio dell’avventura con il club granata.

L’ex centrale di Roma e Napoli era seguito anche dal Verona che aveva provato a convincerlo a trasferirsi alla squadra gialloblù, ma alla fine la Salernitana è riuscita a vincere il duello di mercato.

Rinforzo importante per la salvezza

Per Inzaghi si tratta di un rinforzo importante per la retroguardia dopo l’arrivo a parametro zero di Jerome Boateng. I granata, difatti, si trovano al momento in fondo alla classifica del campionato con la peggior difesa: ad oggi, i campani hanno subito 44 reti, come il Frosinone, in 23 gare disputate. L’obiettivo è quello di risollevarsi e conquistare la salvezza e Manolas potrebbe dare il proprio contributo grazie alla sua qualità e l’esperienza.