Salernitana, colpo per la difesa: trovato l’accordo per l’arrivo di Jerome Boateng

La dirigenza della Salernitana ha trovato l’accordo con l’agente del difensore centrale Jerome Boateng che potrebbe arrivare al club granata già nelle prossime ore.

Jerome Boateng
Jerome Boateng, il difensore centrale ad un passo dalla Salernitana (Sportnews.eu)

Questa sera, il match, in programma allo Stadio Arechi, tra Salernitana e Roma manderà in archivio la 22esima giornata di campionato. In attesa della gara, la dirigenza del club granata è impegnata nelle trattative di calciomercato.

Proprio in queste ore, la società campana avrebbe fatto un passo importante per rinforzare la rosa trovando l’accordo con il difensore Jerome Boateng ed il suo entourage. Il centrale tedesco, svincolato da luglio dello scorso anno dopo aver chiuso la sua esperienza al Lione, potrebbe, dunque, arrivare alla corte di Filippo Inzaghi già nelle prossime ore.

Salernitana, trovato l’accordo per l’arrivo di Boateng: da definire solo gli ultimi dettagli

Jerome Boateng
Jerome Boateng, l’ex Bayern Monaco potrebbe arrivare nelle prossime ore alla Salernitana (Sportnews.eu)

Da qualche giorno si parlava del possibile arrivo a Salerno del difensore Jerome Boateng che adesso sembra essere più di un’ipotesi di mercato.

Il direttore generale della Salernitana, Walter Sabatini, in queste ore, secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, ha incontrato l’agente del centrale tedesco trovando l’intesa per il suo arrivo alla formazione di Filippo Inzaghi. All’ex difensore del Bayern Monaco è stato proposto un contratto di sei mesi, sino al termine della stagione. Mancherebbero adesso solo gli ultimi dettagli e l’ok del patron del club granata per chiudere l’operazione.

Nelle prossime ore, dopo la fumata bianca, Boateng sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Salernitana sino a giugno. Si tratta di un colpo importante per la rosa di Inzaghi che al momento si ritrova all’ultimo posto della classifica con soli 12 punti conquistati ed a 6 di distanza dalla zona salvezza.

Boateng svincolato da giugno

Se l’affare verrà chiuso a breve, come previsto, il centrale sarà a disposizione di Inzaghi già per la prossima gara di campionato contro il Torino. Boateng era svincolato dallo scorso anno quando aveva lasciato il Lione a cui era approdato nel settembre del 2021 dopo aver chiuso la sua lunga esperienza al Bayern Monaco. Con il club tedesco, che lo aveva acquistato dal Manchester City nel 2011, il centrale aveva collezionato oltre 300 presenze vincendo praticamente tutto.