“Lewis Hamilton non può farlo” Ferrari, mazzata per i tifosi: l’aggiornamento è spiazzante

Formula 1, arriva un pesantissimo aggiornamento su Lewis Hamilton: duro colpo per i tifosi della Ferrari, cosa sta accadendo.

Lewis Hamilton non può farlo
Lewis Hamilton saluta i presenti – Sportnews.eu

A poche settimane dall’inizio del Mondiale 2024 di Formula 1, la Ferrari ha sconvolto il mondo ufficializzando l’ingaggio di Lewis Hamilton per il 2025. Il campione britannico, dopo il lungo matrimonio con la Mercedes, ha deciso di non esercitare l’opzione presente nel rinnovo firmato lo scorso anno e di cercare quindi nuovi stimoli nella Scuderia italiana. Il 7 volte campione del mondo ha scioccato tutti con la sua decisione: i titoli in Borsa della Ferrari, nei giorni scorsi, sono letteralmente volati.

La mossa della Rossa non è stata soltanto commerciale (i milioni di tifosi del nativo di Stevenage seguiranno con attenzione il Cavallino): Fernando Alonso, a 42 anni suonati, dà ancora lezioni di guida ed anche Hamilton (a 40 anni) potrebbe stupire tutti sulla Ferrari. Dopo il suo ingaggio, sono circolate incredibili notizie sul mondo Ferrari: a quanto pare, Hamilton avrebbe la volontà di portare nel team italiano anche i suoi ingegneri e uomini chiave della Mercedes. Attenzione però: l’ultimo aggiornamento non fa sorridere i tifosi del Cavallino.

Formula 1, aggiornamento su Lewis Hamilton: “Non può farlo”. Cosa succede?

Lewis Hamilton non può farlo
Lewis Hamilton con uno splendido sorriso – Sportnews.eu

Secondo le ultime indiscrezioni, Lewis Hamilton vorrebbe portare in Ferrari alcuni uomini chiave che hanno condiviso con lui gli anni d’oro in Mercedes. Binnington (il famoso Bono dei Team Radio) e Shovlin (responsabile delle operazioni di pista) sono i principali nomi accostati alla Scuderia italiana. Attenzione però: secondo quanto riportato da Motorsport, il pilota britannico non può assolutamente portare con sé i meccanici e gli ingegneri della Mercedes. Lo scorso anno, nel corso del weekend di Monza, il sette volte campione del mondo firmò il rinnovo di un anno con opzione per il 2025.

Toto Wolff, per non farsi trovare impreparato, aggiunse alcune clausole interessanti. Nel caso in cui Hamilton non avesse esercitato l’opzione (come poi è accaduto), nessun uomo Mercedes può seguirlo in altre squadre. Nel contratto c’è proprio la “non-poaching clause) che vieta ad un pilota di abbandonare una squadra con altri membri. La Ferrari, con molta probabilità, regalerà comunque ingegneri di livello al suo prossimo nuovo pilota (a proposito, sai dove andrà Carlos Sainz?).